Cambia la classifica della gara finale del TCR South America a Cuiabá, con anche due sanzioni in vista del round finale
Incredibilmente dopo diverse ore dalla conclusione dell’intero weekend di Cuiabá del TCR South America e del TCR Brasil, sono state apportate delle modifiche ai risultati finali della seconda gara che ha visto vincitore Nelson Piquet Jr davanti a Léonardo Reis e Fabián Yannantuoni. Tre i piloti sanzionati, di cui due in vista dell’evento conclusivo di Interlagos, in quanto non hanno tagliato il traguardo.
Il primo a subire una penalità è stato Enzo Gianfratti, colpevole di aver causato l’incidente con la vettura di Mariano Pernía nel corso del giro finale. Se il brasiliano aveva comunque terminato la gara in quinta posizione, l’argentino gli era arrivato alle spalle. I 10 secondi inflitti al pilota di Cupra hanno dunque invertito i piazzamenti dei due, con l’alfiere di YPF Racing salito quinto davanti a quello di G Racing.
Arretramento in griglia di partenza invece sia per Raphael Reis che per l’esordiente Ernani Kuhn. Il primo era stato responsabile del contatto con Genaro Rasetto nel corso del primo giro della corsa, mentre il secondo – sempre nel corso della tornata inaugurale – aveva colpito la vettura di Leonel Pernía, spedendo il poi campione in testacoda e in fondo al gruppo.
Se per quanto riguarda la classifica piloti del TCR Brasil, questa resta invariata, in seguito alla penalità di Gianfratti, sia lui che Mariano Pernía mantengono decima e undicesima piazza, con l’argentino che però ha aumentato il suo vantaggio sul brasiliano da 35 a 41 punti.
Immagine di copertina: TCR South America
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
