Il brasiliano portacolori del Precision Racing nella classe TCR del Michelin Pilot Challenge fa il suo ritorno in Sudamerica
È uno dei pochissimi brasiliani in terra statunitense a competere per il successo nella classe TCR dell’IMSA Michelin Pilot Challenge, ma il prossimo fine settimana tornerà a casa per dare nuovamente spettacolo anche nel TCR South America, che viaggerà verso Curvelo per l’inizio della stagione verde-oro e soprattutto della fase finale del 2025.
Parliamo di Celso Neto, uno dei due piloti dell’Audi RS 3 LMS #7 del team Precision Racing (insieme a Ryan Eversley), il quale il prossimo weekend – in attesa del terz’ultimo round americano della settimana successiva – approderà in terra natia per disputare il settimo incontro del TCR South America.
Il 20enne ha una sola gara all’attivo nella serie regionale, quella endurance di Interlagos disputata nel 2024 al volante della Peugeot 308 del PMO Racing, affiancando il poi campione Pedro Cardoso. Una sola apparizione e un secondo posto conquistato per Neto, che il prossimo fine settimana scenderà invece in pista con l’Audi, ma di prima generazione, del Paladini Racing già utilizzata nel corso di questo 2025 da Exequiel Bastidas a Villicum.
Per il brasiliano la sfida più grande sarà quello di adattarsi a una generazione precedente rispetto alla vettura che gli ha consentito di ottenere due podi in questa stagione e che lo vede attualmente in quarta posizione in classifica piloti.
Immagine di copertina: TCR South America
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.