TCR South America | Cancellati i test di Concordia per condizioni meteo avverse

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 21 Febbraio 2026 - 13:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR South America | Cancellati i test di Concordia per condizioni meteo avverse

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Il test pre-stagionale del TCR South America previsto per lunedì 23 è stato annullato, rimandando la prima uscita al debutto di Curvelo

Bisogna rimandare la sveglia perché il maltempo ha deciso che i test programmati per l’inizio della prossima settimana a Concordia, in Argentina, non potranno essere svolti per motivi di sicurezza. Per questo la prima uscita in pista del TCR South America sarà rimandata direttamente al primo round stagionale che si terrà tra due settimane sul circuito di Curvelo, in Brasile.

Peugeot, Hyundai e Lynk & Co sarebbero state le vetture protagoniste della sessione di prove sui quasi cinque chilometri del tracciato argentino, per permettere anche a diversi piloti di poter affrontare i loro primi chilometri al volante di una vettura TCR; tra questi il recentemente annunciato Camilo Trappa, in forza al team ufficiale Hyundai MSA.

L’annullamento di questo evento è stato comunicato tramite i canali social del campionato, recitando: “A causa delle condizioni climatiche avverse previste e dando priorità alla sicurezza, informiamo della sospensione della prova collettiva di lunedì 23 febbraio a Concordia (Argentina). La decisione è stata presa dalla categoria e dai team, considerando che a pochi giorni dovranno intraprendere il viaggio verso Curvelo (Brasile), per il primo appuntamento stagionale”.

Motivi di sicurezza e precauzionali rimandano quindi l’opportunità di vedere i primi riscontri cronometrici di questa stagione e di poter iniziare a farsi una piccola idea dei valori in campo del 2026. Non resta che puntare nuovamente la sveglia al fine settimana del 6-8 marzo.

Immagine di copertina: TCR South America

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.