TCR South America | Cambio di vettura e team per Enzo Gianfratti, passa da Honda a Cupra

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 6 Agosto 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR South America | Cambio di vettura e team per Enzo Gianfratti, passa da Honda a Cupra
Home  »  TCR

Dopo l’esordio con la vecchia Honda Civic, il brasiliano in terra natia sarà al volante della Cupra del team di famiglia

Cinque eventi disputati e due settimi posti come miglior traguardo raggiunto in questa prima parte di stagione per uno degli esordienti del TCR South America 2025, Enzo Gianfratti. Il brasiliano 22enne ha fatto il suo debutto a Oberá, conquistando subito la Top10 al volante della Honda Civic FK7 del team Porthack Racing. A partire dalla prima tappa verde-oro a Curvelo, il pilota cambierà vettura.

Sin dalla prima tappa in Uruguay, a Mercedes, si parlava del suo avvicendamento con il passaggio dalla vecchia Civic alla León e ora ne è arrivata la conferma. Gianfratti guiderà dunque la Cupra León Competición del team G Racing Motorsport, nuovo team gestito dal pilota, nonché padre di Enzo, Daniel Gianfratti.

“Correremo con una Cupra nelle tappe brasiliane del TCR – ha commentato Enzo Gianfratti -. Credo che i nostri risultati miglioreranno ancora di più in comparazione con la Honda che abbiamo usato nelle prime gare del campionato. Sono molto contento del TCR. È una categoria fantastica”.

“Abbiamo deciso di arrivare adesso con il nostro team dal Turismo Nacional al TCR South America – ha dichiarato Daniel Gianfratti, Team Manager di G Racing Motorsport -. Qualche settimana fa siamo andati a Barcellona e abbiamo comprato due Cupra che porteremo in pista nelle tappe in Brasile. Il nostro pilota sarà Enzo e stiamo parlando con altri 3 o 4 che possano guidare la seconda vettura. Il TCR è a livello della Stock Car Pro Series e dà anche accesso alle corse di livello mondiale, con le stesse auto che si usano in Sudamerica, Brasile, Europa o qualsiasi altra parte del mondo”.

Immagine di copertina: TCR South America

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi