La serie TCR sudamericana, insieme a tutte le altre promosse da Vicar, dal 2025 verranno unicamente fornite da Hankook
A sorpresa, a meno di tre settimane dal via della nuova stagione del TCR South America, è stato annunciato il cambio di fornitore di pneumatici in vista della stagione 2025.
La serie sudamericana, che quest’anno disputerà il suo quinto campionato, negli ultimi due anni è stato fornito di gomme Kumho, così da poter ospitare in totale quattro eventi del TCR World Tour tra 2023 e 2024. Con l’assenza della tappa del mondiale nelle piste del TCR South America, la categoria cambia per la terza volta fornitore di pneumatici (nel 2021 e 2022 è stato Dunlop, ndr), passando così ad Hankook.
Non è una scelta singolare ma più ampia, in quanto questo cambiamento va ad abbracciare tutte le serie promosse da Vicar, quindi oltre a TCR South America (e di conseguenza TCR Brasil), anche la Stock Pro Series e il Turismo Nacional brasiliano.
Il TCR South America va dunque ad unirsi al TCR Italy e alla Coppa Italia Turismo (anch’essa tornata ad Hankook) tra le serie TCR che vedranno indossare le specifiche prodotte dalla casa sudcoreana.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.