TCR South America | Belo Horizonte primo circuito confermato del calendario 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Gennaio 2025 - 17:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR South America | Belo Horizonte primo circuito confermato del calendario 2025
P300
Home  »  TCR

Il circuito cittadino di Belo Horizonte farà il suo debutto nel TCR South America, occupando lo slot del primo dei quattro eventi brasiliani

Lo scorso mese avevamo dato in anteprima nove dei dieci circuiti che avrebbero composto il calendario 2025 del TCR South America, annunciato una cinquantina di giorni fa riportando solo date e paesi ospitanti.

Oggi è stato invece annunciato ufficialmente il primo circuito in calendario, con annessa data di collocamento: è Belo Horizonte, in Brasile, il quale quest’anno farà il proprio ingresso nella serie TCR con l’evento del weekend di Ferragosto.

Quella di Belo Horizonte è una tappa cittadina, la prima a svolgersi in Brasile nel 2025, la settima del TCR South America e la terza del TCR Brasil. Il circuito scelto è il Toninho da Matta, che si trova vicino allo stadio Governador Magalhães Pinto, lungo appena 3,1 chilometri e che conta solamente sette curve.

A rendere ancora più maestoso il debutto di questo tracciato ci sarà il BH Stock Festival, una grande festa di motori – simile a quella vista lo scorso anno a Buenos Aires – in cui scenderanno in pista le maggior serie promosse da Vicar, tra cui la Stock Car Pro Series.

L’evento del BH Festival è davvero unico e speciale – ha commentato Lincoln Oliveira, CEO di Vicar -. Si tratta di un evento che non solo nasce in grande stile, ma che porta con sé anche due elementi importanti: la sfida tecnica di correre su un tracciato cittadino e il fascino e il potenziale di intrattenimento che offre un complesso come la Explanada do Mineirão. Per i tifosi, i piloti, i team e gli sponsor, non c’è niente di simile nel calendario di nessuno competizione in Brasile”.

“La nostra presenza nel BH Stock Festival è un passo ulteriore per la crescita e il consolidamento della categoria nello scenario sudamericano, brindando a un’esperienza differente con i nostri soci, in un circuito che è allo stesso tempo veloce e sfidante – ha dichiarato Federico Punteri, Presidente del TCR South America -. Con ciò seguiamo ponendo il TCR South America un gradino più in alto nell’automobilismo della regione”.

“Possiamo aspettarci un fine settimana di grandi gare, in uno scenario che ha segnato il 2024 dell’automobilismo brasiliano, presentando il TCR al pubblico di Belo Horizonte e dando la visibilità alla città attraverso trasmissioni in altri paesi” ha affermato Mauricio Slaviero, Promoter del TCR South America.

Immagine di copertina: TCR South America

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA