A causa della mancanza di tempo per fornire adeguati standard di sicurezza e qualità il round ferragostano si sposterà a Cascavel
Questo fine settimana inizierà la seconda parte della stagione del TCR South America con la prima delle due tappe uruguaiane, che si terrà a Mercedes. VICAR, ente promotore della serie regionale, guarda già avanti in vista anche del primo round del blocco brasiliano, che darà il via anche alla terza annata del TCR Brasil. Questo appuntamento si sarebbe dovuto tenere a Belo Horizonte nel weekend di Ferragosto.
Purtroppo non sarà così e quindi il preannunciato spettacolare evento per le strade della città brasiliana è stato rimandato probabilmente alle prossime stagioni, portando così gli organizzatori a modificare il circuito che ospiterà il settimo round del TCR South America, nonché il primo del TCR Brasil.
La decisione è stata presa dopo un analisi che ha restituito un tempo di lavoro più lungo del previsto per poter fornire gli standard di sicurezza e qualità richiesti per l’evento che si sarebbe dovuto tenere nei pressi dell’Estadio Mineirão.
Per la mancanza di questo tempo è stato dunque deciso che l’evento in questione si terrà comunque in Brasile, ma sul tracciato permanente di Cascavel. Quest’ultimo già faceva parte del calendario originario della stagione 2025, occupando la settima tappa a settembre, ma è stato successivamente rimosso per fare spazio all’evento di Goiania di novembre.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.