L’accordo prevede un test che permetterà al miglior candidato di ottenere un test con il team pluricampione TCR nell’IMSA
Il recente impegno extra-statunitense di Bryan Herta Autosport nel mondo TCR continua a crescere e si espande anche in Canada. Dopo aver inviato diverse Hyundai a Panama, le quali saranno protagoniste tra poche settimane nella neonata serie, in queste ore è stato annunciato anche l’accordo stipulato con FEL Motorsports, ente promotore della classe TCR in Canada, per aiutare i talenti locali.
Entrando nei dettagli, questa partnership tra i pluricampioni IMSA e la serie oltreconfine è parte dell’impegno di FEL nel promuovere la prossima generazione di piloti canadesi nelle corse sports car.
La collaborazione non mira a premiare i migliori dal punto di vista della classifica, quanto a sottolineare la il potenziale in pista, la professionalità e lo sviluppo come piloti, dando l’opportunità ai talenti più interessanti. Il pilota selezionato verrà omaggiato con un test effettuato sotto l’occhio attendo del Bryan Herta Autosport, al volante di una delle loro Hyundai Elantra N.
Il fine è quello di far esordire il miglior pilota nello step successivo delle corse turismo nordamericane, cioè la classe TCR dell’IMSA Michelin Pilot Challenge, traguardo raggiunto già da piloti come Dean Baker, Justin di Benedetto, Gavin Sanders, Louis-Philippe Montour, Travis Hill, Nick Loojimans, Bob e Connor Attrell, Ron Tomlinson ed Ed Killeen.
“Questa partnership con Bryan Herta Autosport è un’incredibile traguardo per FEL Motorsport e lo Sports Car Championship Canada – ha dichiarato il Presidente di FEL Motorsports, Chris Bye -. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire ai piloti canadesi l’opportunità di proseguire la propria carriera e questa collaborazione è il chiaro esempio di come noi vogliamo mantenere questa promessa. Siamo entusiasti di lavorare con Bryan Herta e il suo team per dare al pilota meritevole un’occasione per mostrare il proprio talento nel campionato IMSA”.
“I piloti canadesi hanno sempre giocato un ruolo importante in ogni settore del massimo livello dell’automobilismo e siamo orgogliosi di collaborare con FEL Motorsports per aiutarli a identificare e promuovere la prossima generazione di talenti in arrivo dai nostri vicini a nord – ha affermato Bryan Herta, fondatore e presidente di Bryan Herta Autosport -. Non vedo l’ora di seguire l’azione di questa stagione del TCR e TCA da vicino per dare a un pilota talentuoso l’opportunità di mettere le mani sul prossimo livello della propria carriera”.
Immagine di copertina: IMSA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.