TCR | Resoconti e risultati del weekend del 23-25 maggio 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 26 Maggio 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 4 minuti
TCR | Resoconti e risultati del weekend del 23-25 maggio 2025
P300
Home  »  TCR

Il riassunto generale del weekend TCR appena trascorso e gli appuntamenti del prossimo fine settimana di gare

TCR ITALY | VALLELUNGA, ROUND 2

TCR VLN | 24H QUALIFIERS, ROUND 4 e 5

Quarto e quinto round disputati in un solo weekend per la classe TCR nel VLN tedesco, che questo fine settimana ha svolto le qualificazioni alla 24 Ore del Nürburgring. Tra le vetture turismo iscritte, oltre all’Audi del Goroyan RT sempre presente quest’anno, anche le Hyundai N TCR ufficiali e gestite da Target Competition, con la #830 che ha visto Manuel Lauck, Marc Bassen, Mikel Azcona e Christer Jöns al volante e la #831 formata da Mason Filippi, Robert Wickens, Michael Lewis e Bryson Morris. Presente anche una Cupra DSG guidata da Lutz Obermann, Dennis Leissing e Junichi Umemoto.

Diverse sono state le vetture e i piloti TCR iscritti, anche se non nella medesima classe, come la Lynk & Co 03 (AT3) del Fancy Motorsport che tra i protagonisti ha visto i cinesi Chuang Yan, Sunny Wong e Ma Qing Hua e la Hyundai Elantra N dello Hyundai Motorsport (SP 3T) con Zhang Zhendong, Jeff Ricca, Youngchan Kim e Gyumin Kim.

Nella qualifica la pole position è andata alla Hyundai #831 con il tempo di 8:54.618, che ha preceduto la vettura gemella di soli 153 millesimi dopo oltre 25 km. La prima gara è stata invece vinta dalla Elantra N #830, giunta nona assoluta, con la #831 che ha chiuso con un giro di distacco.

  1. Marc Basseng / Mikel Azcona / Christer Jöns (Hyundai, Target Competition)
  2. Mason Filippi / Robert Wickens / Michael Lewis / Bryson Morris (Hyundai, Target Competition)
  3. Artur Goroyan / Danny Brink / Roman Mavlanov / Kvitka Oleg (Audi, Goroyan Racing Team)

La seconda prova ufficiale ha visto l’inversione dei ruoli per quanto concerne le due Hyundai, con la #830 in pole position grazie al tempo di 10:29.612 e a un vantaggio di quasi sette decimi sui compagni di box. In gara il successo è andato sempre ai polesitter, ma con Manuel Lauck a sostituire Mikel Azcona – impegnato con la Porsche SuperCup a Montecarlo -, il quale non ha così potuto eguagliare nuovamente il record di vittorie toltogli da Mike Halder.

  1. Manuel Lauck / Marc Basseng / Christer Jöns (Hyundai, Target Competition)
  2. Mason Filippi / Robert Wickens / Michael Lewis / Bryson Morris (Hyundai, Target Competition)
  3. Artur Goroyan / Danny Brink / Roman Mavlanov / Kvitka Oleg (Audi, Goroyan Racing Team)

CLASSIFICA E PROSSIMO APPUNTAMENTI

Con l’assenza di Håkon Schjærin in questo appuntamento, la coppia formata da Artur Goroyan e Danny Brink ha ereditato la vetta della classifica scavalcano per solo due punti il pilota norvegese.

  1. Artur Goroyan / Danny Brink – 12 pts
  2. Håkon Schjærin – 10 pts (-2)

Prima di giungere al prossimo round della classe TCR VLN verrà disputata la 24 Ore del Nürburgring, non valida però ai fini della classifica del campionato. L’evento si terrà sabato 21 e domenica 22 giugno, mentre per quanto concerne il sesto appuntamento della stagione, questo sarà il NLS Light del 7 luglio, anch’esso però non valido per raccogliere punti.

GLI EVENTI DEL WEEKEND DEL 30 MAGGIO-1° GIUGNO 2025

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA