NASCAR

TCR | Resoconti e risultati del weekend del 22-24 agosto 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 25 Agosto 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR | Resoconti e risultati del weekend del 22-24 agosto 2025
Home  »  TCR

Il riassunto generale del weekend TCR appena trascorso e gli appuntamenti del prossimo fine settimana di gare

TCR EASTERN EUROPE & TCR CROATIA | SLOVAKIA RING, ROUND 4 & 2

TCR DENMARK | JYLLANDSRINGEN #2, ROUND 5

TCR PANAMA | SAJALICES #4, ROUND 4

IMSA MICHELIN PILOT CHALLENGE | VIRGINIA, ROUND 8

TCR RUSSIA | MOSCOW RACEWAY #2, ROUND 5

Il TCR Russia è tornato al Moscow Raceway per la seconda volta nel 2025 per disputare il quinto round dell’anno. Una sola modifica rispetto agli ultimi appuntamenti con Vladimir Sheshenin che è stato momentaneamente messo di lato da LADA a causa delle sue scarse prestazioni; a essere promosso per questo appuntamento e per il prossimo (ma non l’ultimo causa concomitanza con altro impegno) è stato Artem Severukhin, pilota già conosciuto in Italia in quanto corre nel campionato F4 promosso da ACI.

In qualifica il miglior tempo è andato ad Aleksandr Smolyar che ha registrato la terza pole position stagionale in 1:40.170 rifilando oltre otto decimi al leader del campionato Mikhail Simonov. Terzo tempo, già sopra l’1:41, per Zakhar Slutskiy quindi Vladimi Atoev e Artem Slutskiy che per un solo millesimo ha mancato la seconda fila. A seguire Chubarov, Plotnikov, Fatkhutdinov, Severukhin e Sanin a chiudere la Top10 da cui è rimasto escluso Bragin.

RISULTATI COMPLETI QUALIFICHE

La prima corsa si è dunque conclusa con il successo schiacciante di Smolyar che ha rifilato dieci secondi di gap ad Artem Slutskiy, il quale ha preceduto Simonov arrivato sul terzo gradino del podio. Quarto posto per l’altro Slutskiy, quindi Plotnikov quinto. Fuori dalla Top5 Atoev, Chubarov, Bragin, Kalmanovich e Sanin.

  1. Aleksandr Smolyar (Cupra, G-Drive Racing)
  2. Artem Slutskiy (Cupra, Twins Racing)
  3. Mikhail Simonov (Cupra, Twins Racing)

RISULTATI COMPLETI GARA 1

Nella gara domenicale Sanin ha centrato il suo secondo successo in carriera, il primo da oltre un anno, precedendo una coppia giovanissima formata da Plotnikov e Severukhin, che ha conquistato il podio alla sua seconda gara nel TCR. Giù dalla Top3 Atoev che ha mancato per pochissimo la terza piazza, seguito a solo un decimo da Smolyar, in quello che è stato un arrivo in volata. Sesto posto per Artem Slutskiy, quindi Simonov, Zakhar Slutskiy, Kalmanovich e Bragin.

  1. Egor Sanin (Audi, AG Team)
  2. Petr Plotnikov (Cupra, TAIF Motorsport)
  3. Artem Severukhin (LADA, LADA Sport)

RISULTATI COMPLETI GARA 2

CLASSIFICA E PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il fine settimana non eccellente di Simonov, che pagava anche i 40 kg di zavorra, ha portato il leader del campionato a veder diminuire il proprio vantaggio nei confronti del primo degli inseguitori, che ora è tornato a essere Smolyar.

  1. Mikahil Simonov – 188 pts
  2. Aleksandr Smolyar – 179 pts (-9)
  3. Artem Slutskiy – 169 pts (-19)

Nulla è ancora scritto e il prossimo capitolo del TCR Russia si terrà tra tre settimane, nel fine settimana del 12-14 settembre sul circuito del Kazan Ring, dove il campionato turismo russo tornerà per la seconda volta nel 2025.

GLI EVENTI DEL WEEKEND DEL 29-31 AGOSTO 2025

Immagine di copertina: TCR Panama

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi