Il riassunto generale del weekend TCR appena trascorso e gli appuntamenti del prossimo fine settimana di gare
TCR SOUTH AMERICA / TCR BRASIL | CURVELO (BRASILE), ROUND 7 & 1
- Qualifiche | Tiago Pernía torna davanti a tutti, settima pole di fila per Honda con Piquet Jr 2° e Leo Pernía 3°
- Gara 1 | Tiago Pernía resiste a Piquet Jr e Reis e vince la prima gara nella categoria
- Gara 2 | Juan Ángel Rosso vince in partenza la sua terza stagionale, secondo l’ottimo rookie Léo Reis
TCR MÉXICO | MEXICO CITY #3, ROUND 5
- Resoconto generale | Cervantes vince al venerdì, i Rejón dominano il sabato e accorciano le distanze
TCR VLN | RUHR-POKAL, ROUND 6
Al Nürburgring la classe TCR nel campionato VLN è tornata in pista al Nürburgring Nordschleife per raccogliere punti dato che, negli ultimi tre mesi ha disputato la 24 Ore e anche il round extra-campionato, lasciando la situazione dei punteggi in stallo dalla 24h Qualifiers di maggio.
Per questo sesto round dell’anno solo due sono state le vetture iscritte: l’Audi del Gororyan Racing, leader del campionato, e la Cupra dell’asBest Racing. La #777 ha portato in pista quattro piloti, aggiungendo ai soliti tre anche Oleg Kvitka. La #808 invece ha visto al volante Jens Wulf e le novità di Henrik Seibel, Meik Utsch e Sebastian Schemmann.
In qualifica il miglior tempo è stato conquistato dai leader del campionato che hanno registrato il tempo in 9:16.324, mentre la seconda posizione è finita nelle mani della seconda vettura che invece ha pagato un ritardo di 53 secondi.
L’unica gara da sei ore di questa stagione, è durata giusto quaranta minuti in più rispetto agli standard del resto della stagione a causa delle pessime condizioni meteo che hanno caratterizzato la zona nella giornata di sabato. Il successo è finito nelle mani dell’Audi del Goroyan RT che ha portato a casa la prima posizione per la quinta volta nel 2025, precedendo di un giro la Cupra dell’asBest.
- Artur Goroyan / Roman Mavlanov / Oleg Kvitka / Danny Brink (Audi, Goroyan Racing Team)
- Jens Wulf / Henrik Seibel / Meik Utsch / Sebastian Schemmann (Cupra, asBest Racing)
CLASSIFICA E PROSSIMO APPUNTAMENTO
Con soli due partenti e i soli Danny Brink e Artur Goroyan presenti tra i contendenti al titolo, il loro vantaggio non ha fatto altro che aumentare con questo round, portandosi a +6 a quattro round dal termine.
- Danny Brink / Artur Goroyan – 16 pts
- Håkon Schjærin – 10 pts (-6)
Il VLN con la sua classe TCR tornerà in azione tra un mese circa, nel weekend del 13 e 14 settembre quando disputerà due round in due giorni: l’ACAS Cup e la Reinoldus-Langstreckenrennen a valere per il settimo e ottavo appuntamento.
GLI EVENTI DEL WEEKEND DEL 22-24 AGOSTO 2025
- TCR Eastern Europe | Slovakia Ring (Slovacchia), Round 4
- TCR Croatia | Slovakia Ring, Round 2
- TCR Denmark | Jyllandsringen #2, Round 5
- TCR Panama | Sajalices #4, Round 4
- TCR Russia | Moscow Raceway #2, Round 5
- IMSA Michelin Pilot Challenge | Virginia, Round 8
Immagine di copertina: TCR South America
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.