TCR | Resoconti e risultati del weekend del 13-16 novembre 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Novembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR | Resoconti e risultati del weekend del 13-16 novembre 2025
Home  »  TCR

Il riassunto generale del weekend TCR appena trascorso e gli appuntamenti del prossimo fine settimana di gare

TCR WORLD TOUR | MACAO, SEASON FINALE

DICHIARAZIONI

TCR SPAIN | BARCELLONA #2, SEASON FINALE

TCR SOUTH AMERICA & TCR BRASILE | CUIABÁ (BRASILE), ROUND 9 e 3

TCR SUPER TAIKYU | FUJI, SEASON FINALE

Il Super Taikyu è tornato al Fuji per la seconda volta questa stagione (la prima è stata quella della 24 Ore, ndr), andando a disputare il round conclusivo del 2025. Per questa occasione la griglia delle vetture TCR è tornata a riempirsi, raggiungendo il record di sei auto al via, già visto nel round di Autopolis.

In qualifica la pole position è stata conquistata sempre dalla Honda #97 del M&K Racing, che ha così registrato il 100% di partenze al palo nelle corse disputate, lasciando appunto l’unica non ottenuta alla Hyundai di Waimarama Racing in occasione della 24 Ore. Il tempo complessivo fatto registrare dalla vettura giapponese è stato di 3:38.700, risultato 1.2 secondi più rapido rispetto proprio a quella del marchio coreano.

La terza piazza è andata invece nelle mani della Cupra di BRP distaccata di 1.9 secondi, quindi più attardate sul ruolino di marcia l’Audi del Team Show Apex, la Honda del FET Racing e la seconda del M&K Racing.

RISULTATI COMPLETI QUALIFICHE

Epilogo vincente per la Honda Civic #97 che ha conquistato per la terza volta in stagione il gradino più alto del podio, risultando quindi la macchina capace di portare a casa più successi nel corso del 2025. Lo sforzo di Kento Omiya, Mitsuhiro Endō, Shinji Nakano e Jack Young non è però bastato per portare a casa il titolo, grazie anche alla moltiplicazione del punteggio per 1.5.

Se infatti la seconda e la terza piazza sono andate rispettivamente alla Cupra di Birth Project Racing e all’Audi del Team Show Apex, con la quarta posizione la Hyundai #98 del Waimarama Racing ha messo in bacheca il trofeo più importante della stagione per soli 5 punti. Fondamentale si è dunque rivelata essere l’assenza di M&K nella 24h.

  1. Kento Omiya / Mitsuhiro Endō / Shinji Nakano / Jack Young (Honda #97, M&K Racing)
  2. Takashi Kochiya / Takeshi Suehiro / Jiei Okuzumi / Takahisa Ohno (Cupra #19, BRP)
  3. Genki Nishimura / Shigetomo Shimono / Takahiro Kimura / Shozo Tagahara (Audi #430, Team Show Apex)

RISULTATI COMPLETI GARA

CLASSIFICA FINALE

Chiudere la corsa non arrivando in fondo al gruppo è bastato per Waimarama al fine di conquistare il titolo nella classe TCR del Super Taikyu, il primo per Hyundai nella storia della categoria endurance giapponese, che di fatto ha messo fine il dominio di cinque anni marcato da Honda.

  1. Hyundai #98 Waimarama Racing – 122 pts / CAMPIONI 2025 TCR SUPER TAIKYU CLASS
  2. Honda #97 M&K Racing – 117 pts (-5)
  3. Cupra #19 BRP – 105 pts (-17)

ALBO D’ORO

PROSSIMO WEEKEND DI GARA: 12-14 DICEMBRE 2025

Immagine di copertina: TCR World Tour

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi