Il riassunto generale del weekend TCR appena trascorso e gli appuntamenti del prossimo fine settimana di gare
TCR SOUTH AMERICA | MERCEDES (URUGUAY), ROUND 5
- Qualifiche | Seconda pole consecutiva per Nelson Piquet Jr. Honda imprendibile segna 1-2-3
- Gara 1 | Leonel Pernía di nuovo perfetto. Beffa Piquet Jr e coglie il quarto successo stagionale
- Gara 2 | Rosso resiste alle Cupra per vincere la seconda gara della stagione. Pernía 4°, Cardoso ritirato
IMSA MICHELIN PILOT CHALLENGE | BOWMANVILLE (CANADA), ROUND 6
- Resoconto generale | Morris-Wilkins e l’ennesima pole non concretizzata. Honda MMG vincitrice in casa
TCR RUSSIA | NRING, ROUND 3
Il TCR Russia ha disputato la terza tappa della stagione sul circuito NRing in cui si è assistito a un vero e proprio dominio da parte delle Cupra, che in qualifica hanno monopolizzato le prime due file. La pole è andata nuovamente ad Aleksandr Smolyar in 1:19.874, il quale ha preceduto il compagno di squadra Vladimir Atoev di 77 millesimi. A quattro decimi le vetture di Artem Slutskiy e di Rustam Fatkhutdinov. Solo un ottavo tempo per il leader della classifica Mikahil Simonov, mentre ultimo a oltre un secondo per Dmitry Bragin.
In Gara 1 Smolyar è riuscito a concretizzare la pole position nella quarta vittoria in carriera distanziando sonoramente Fatkhutdinov che è giunto al secondo posto e Artem Slutskiy che ha chiuso sul terzo gradino del podio. Simonov ha rimontato fino alla quarta piazza, mentre Bragin ha terminato ultimo.
La seconda corsa ha invece visto la prima affermazione in categoria per Petr Plotnikov con la Cupra del TAIF Motorsport, il quale ha preceduto Pavel Kalmanovich e Artem Slutskiy sul podio. Simonov ha terminato quinto alle spalle anche di Atoev, mentre Bragin ha terminato il suo weekend con un decimo posto.
CLASSIFICA E PROSSIMO APPUNTAMENTO
Dopo il terzo round la classifica è stata stravolta perché Mikhail Simonov ha sì confermato la propria leadership, ma ha perso il vantaggio in quanto Artem Slutskiy si è posto a pari punti col proprio compagno di squadra, ma in condizione di svantaggio per le due vittorie a zero a vantaggio del campione in carica. Grande balzo in avanti di Smolyar che dall’ottavo posto a -33 è salito al terzo a -10, mentre Chubarov e Sanin hanno fatto passi indietro, perdendo terreno dal leader.
- Mikhail Simonov – 104 pts
- Artem Slutskiy – 104 pts (-0)
- Aleksandr Smolyar – 94 pts (-10)
Il TCR Russia tornerà in pista tra due settimane con il quarto appuntamento che si disputerà sul tracciato dello Smolensk Ring dal 25 al 27 luglio.
GLI EVENTI DEL WEEKEND DEL 18-21 LUGLIO 2025
- Coppa Italia Turismo | Vallelunga #2, Round 4 – 18-20 luglio
- TCR México | 6 Ore di Città del Messico, Round 4 – 21 luglio
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.