TCR | Resoconti e risultati del weekend 4-6 aprile 2025

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 7 Aprile 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR | Resoconti e risultati del weekend 4-6 aprile 2025
P300
Home  »  TCR

Il riassunto generale del weekend TCR appena trascorso e gli appuntamenti del prossimo fine settimana di gare

TCR UK – ROUND 2, DONINGTON #2

TCR PANAMA – ROUND 2, SAJALICES #2

COPPA ITALIA TURISMO – ROUND 1, VALLELUNGA #1

Il primo round della stagione della Coppa Italia Turismo nonché di Vallelunga ha visto il dominio assoluto del portabandiera di Scuderia del Girasole, Raffaele Gurrieri, che ha conquistato il primo posto in tutte le sessioni del weekend.

Il pilota della Cupra ha segnato la pole position in 1:41.315, rifilando oltre mezzo decimo a Ramazan Kaya e ad Adriano Visdomini sulle Audi di BF Motorsport e Next Motorsport. Ben più ampli i distacchi sul resto del gruppo, con Fabrizio Fede quarto a 1.4 secondi, Koray Kamiloglu a 1.5 e Giacomo Orioli, in pole per quanto riguarda la classe DSG, a 2.8 secondi.

In Gara 1, Gurrieri è partito mantenendo la prima posizione, con un ottimo Kaya capace di non farlo scappare da subito. A partire dalla seconda tornata, il pilota della Cupra VZ ha però iniziato a seminare il gruppo, mentre dietro di loro Fede ha preso il terzo posto sul podio. La corsa ha visto tutti i piloti di testa rimanere a posizioni invariate, con Gurrieri che è andato a conquistare il successo con 2.4 secondi di vantaggio su Kaya e 22.3 su Fede. Orioli ha invece archiviato il successo di classe DSG davanti a Nardilli e Gavazza.

  1. Raffaele Gurrieri (Cupra, Scuderia del Girasole)
  2. Ramazan Kaya (Audi, BF Motorsport)
  3. Fabrizio Fede (Cupra, Team Cars)

La seconda corsa ha visto ancora una volta un’ottima partenza da parte di Gurrieri che ha subito creato un discreto gap sul resto del gruppo. Alle sue spalle Visdomini è salito al secondo posto precedendo un ottimo Orioli e quindi Kaya, che dopo qualche giro è andato a prendersi la terza piazza. La gara è stata neutralizzata per l’insabbiamento di Fede e, alla ripresa, dopo un errore nel primo settore Kaya è stato costretto a scivolare in fondo al gruppo, permettendo a Kamiloglu di salire a podio, con la Top3 rimasta invariata fino alla fine.

Una nuova FCY ha rallentato il ritmo della gara e una volta tornata la bandiera verde, Gavazza è andato a prendere il primo posto in classe DSG ponendosi davanti a Orioli e Çat. L’italiano è stato penalizzato a fine gara, lasciando così la seconda piazza al turco e promuovendo Bergamasco sul podio.

  1. Raffaele Gurrieri (Cupra, Scuderia del Girasole)
  2. Adriano Visdomini (Audi, Next Motorsport)
  3. Koray Kamiloglu (Audi, H2K Racing Team)

RISULTATI COMPLETI WEEKEND

Dopo il primo round Raffaele Gurrieri comanda a punteggio pieno con un distacco di nove punti su Adriano Visdomini che si lancia come principale contendente al titolo di questa stagione. Nella classe DSG Sebastian Gavazza comanda con 26 punti e un vataggio di cinque lunghezze su Davide Nardilli. La Coppa Italia Turismo tornerà in attività tra un mese con l’appuntamento del Mugello del 10 e 11 maggio.

  1. Raffaele Gurrieri – 30 pts
  2. Adriano Visdomini – 21 pts (-9)
  3. Ramazan Kaya – 19 pts (-11)

GLI EVENTI DEL WEEKEND 11-13 APRILE 2025

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA