La Danimarca esordirà nella classe turismo dei FIA Motorsport Games dopo aver saltato le edizioni 2019 e 2022. René Povlsen del TPR Motorsport porterà in pista la Honda Civic TCR
Un altro tassello si va ad aggiungere alla griglia di partenza della classe turismo dei FIA Motorsport Games. Questa volta la notizia arriva dalla Danimarca che, non avendo partecipato all’edizione 2019 di Vallelunga e 2022 del Paul Ricard, farà il suo esordio a Valencia alla fine di ottobre.
Il pilota scelto dal paese nordico è già conosciuto a chi segue il TCR Denmark perché parliamo di René Povlsen. Classe 1975, ha preso parte a tutte le gare fin qui disputate nel campionato danese in cui, come miglior risultato, ha colto un secondo posto a Padborg nel 2022.
Quest’anno è passato al volante della Honda Civic FL5 del TPR Motorsport e sarà proprio con la vettura realizzata da JAS Motorsport che scenderà in pista i prossimi 23-27 ottobre. Il danese sarà accompagnato dal team con cui ha partecipato a questa stagione del TCR Denmark e che ha già annunciato lo schieramento di una vettura uguale per lo svedese Jonathan Engström. Di seguito la lista dei piloti finora confermati.
- Brasile | Raphael Reis (TCR South America) / Cupra León VZ, Monlau Motorsport
- Danimarca | René Povlsen (TCR Denmark) / Honda Civic FL5, TPR Motorsport
- Germania | René Kircher (TCR Eastern Europe) / Honda Civic, Mertel Motorsport
- Regno Unito | Jenson Brickley (TCR Spain) / Cupra León VZ, JBR
- Svezia | Jonathan Engström (STCC) / Honda Civic FL5, TPR Motorsport
Immagine di copertina: TCR Denmark
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.