La pista dell’Algarve è stata scelta per ospitare la prima grande kermesse finale dei campionati TCR
WSC ha ufficializzato la location e le date della prima TCR World Ranking Final, che andrà in scena nel weekend tra il 1° e il 3 marzo 2024. L’evento che racchiuderà i migliori piloti del TCR World Ranking sarà ospitato dal circuito portoghese di Portimão, già sede quest’anno dell’appuntamento inaugurale congiunto di TCR World Tour e TCR Europe.
La pista è una delle più conosciute tra i piloti e i team dei campionati TCR, tant’è che già l’edizione inaugurale della TCR International Series ebbe in calendario un round sul circuito dell’Algarve. Nel maggio del 2015, in Portogallo, le due manche vennero vinte dai danesi Nicki Thiim e Michel Nykjær.
Il format del weekend e i piloti qualificati sono già stati annunciati, ora si tratterà solo di capire chi effettivamente parteciperà alla kermesse e quali saranno le wildcard scelte dall’ente organizzatore.
Queste le parole del presidente di WSC, Marcello Lotti: “Siamo entusiasti di portare la prima TCR World Ranking Final a Portimão, un circuito dove le vetture turismo hanno sempre offerto gare spettacolari. Il suo layout fatto di saliscendi, l’ampia carreggiata e le vaste vie di fuga rappresenteranno lo scenario ideale per battaglie fianco a fianco tra i piloti TCR. Inoltre le strutture sono sufficientemente ampie da poter ospitare un numero così elevato di partecipanti e lo staff, tra management, addetti ai servizi e marshal, è tra i più professionali in circolazione”.
Paulo Pinheiro, amministratore delegato di Parkalgar che gestisce il circuito, ha aggiunto: “Siamo fieri di annunciare che l’Autódromo Internacional do Algarve ospiterà la prima TCR World Ranking Final. Abbiamo sempre avuto un rapporto di amicizia con Marcello Lotti e con WSC Group. Ora la nostra collaborazione compirà un ulteriore passo avanti con un evento che porterà in Portogallo i migliori 60 piloti turismo da tutto il mondo”.
Immagine copertina: tcr-series.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.