In corso discussioni con il TCR México e il TCR South America per disputare due gare congiunte a Sajalices
Meno di un mese è trascorso dalla conclusione della prima stagione del TCR Panama, che ha visto la consegna del titolo al costaricano Milo Valverde, dominatore del 2025 grazie ai sei successi e al totale di otto podi centrati in dieci gare. Non manca nemmeno tanto all’inizio della seconda annata, in quanto il calendario appena rilasciato ha mostrato l’anticipo di un mese rispetto al via di quest’anno.
La prima bandiera verde verrà data infatti a fine gennaio, quindi una pausa di due mesi precederà il secondo appuntamento, il quale si terrà il penultimo fine settimana di marzo. A inizio giugno ci sarà il giro di boa, mentre è stata confermata la tappa di fine agosto per quanto concerne il quarto round, quindi l’ultimo appuntamento è stato posticipato di un mese.
La motivazione del rinvio dell’ultimo incontro è legato alla possibilità di disputare l’eventuale penultima tappa insieme al TCR México, al di fuori dei confini nazionali, nel già confermato Gran Premio di Città del Messico di Formula 1, anche se le trattative sono ancora in corso.
Il campionato messicano non sarà inoltre l’unico con cui potrebbe collaborare il TCR Panama nella sua seconda stagione in quanto, proprio l’autodromo di Sajalices potrebbe ospitare un round del TCR South America, che in questo modo per la prima volta uscirebbe dal solito trittico di paesi formato da Argentina-Brasile-Uruguay.
Per quanto riguarda comunque gli eventuali eventi congiunti con TCR México e TCR South America, nulla è stato ancora ufficialmente definito e si attendono anche le conferme dai rispettivi campionati.
CALENDARIO 2026 TCR PANAMA
- 30 gennaio-1° febbraio – Sajalices I
- 19-22 marzo – Sajalices II
- 4-7 giugno – Sajalices III
- 20-23 agosto – Sajalices IV
- 19-22 novembre – Sajalices V
Immagine di copertina: TCR Panama
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


