TCR Panama | Le ultime notizie a un mese dall’esordio della serie

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 23 Gennaio 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Panama | Le ultime notizie a un mese dall’esordio della serie
P300
Home  »  TCR

Arrivano le prime conferme dal TCR Panama, che farà il proprio debutto ufficiale il 22 e 23 febbraio

Il conto alla rovescia verso il debutto di una nuova serie TCR è ormai agli sgoccioli: solo un mese ci separa dalla prima storica tappa ufficiale del TCR Panama, la seconda serie che è pronta a prendere il via in Centro-America dopo che lo scorso anno ha debuttato nel vicino Messico.

Negli scorsi giorni è stato pubblicato il regolamento ufficiale, con format dei weekend di gara e punteggi assegnati, che però andremo ad analizzare nel dettaglio con l’anteprima dedicata.

Da settimane arriva qualche informazione in merito a quali saranno invece i partecipanti pronti a scatenare i cavalli delle proprie vetture all’Autodromo di Panama.

Partendo dall’ultima, che ha annunciato la propria presenza, bisogna menzionare il Bárcenas Racing che lo scorso anno – in occasione di una pre-stagione di preparazione con un classe TCR nel GT Challenge de Las Americas – ha conquistato diverse vittorie e il secondo posto in campionato.

La squadra che nel 2024 ha utilizzato l’Audi RS 3 TCR, quest’anno porterà subito al debutto la Cupra León VZ TCR, che verrà affidata agli stessi piloti dello scorso campionato: Mario e Rafael Bárcenas. Il team panamense riceverà il supporto di Volkswagen Motorsport e della statunitense NGP Motorsports.

Un altro team pronto a dare battaglia è il Crazy4Cars, squadra che già possedeva due Honda Civic FL5 TCR, ma che recentemente ha aggiunto alla propria flotta una Hyundai Elantra N TCR in arrivo dagli Stati Uniti e appartenuta al Bryan Herta Autosport nel IMSA Michelin Pilot Challenge. La squadra non ha però confermato con quante vetture sarà al via e nemmeno con quali piloti.

Ancora non si hanno aggiornamenti invece in merito al CAG Motorsport, che lo scorso anno ha partecipato a una gara dimostrativa con una Honda Civic FK2 TCR, e lo Schubert Racing, il quale dispone di due Audi RS 3 LMS di seconda generazione e che già lo scorso ottobre aveva annunciato la propria partecipazione nel 2025.

Immagine di copertina: Crazy4Cars / Facebook

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA