TCR Panama | Alpha Racing in pista con tre auto, Pflucker guiderà la Honda

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 24 Gennaio 2026 - 13:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR Panama | Alpha Racing in pista con tre auto, Pflucker guiderà la Honda

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Dalla León Compteción alla Honda FL5 per il pilota peruviano, che quest’anno avrà due compagni di squadra

Diventa sempre più interessante e soprattutto internazionale la griglia del TCR Panama che tra una settimana sventolerà la bandiera verde per il via della sua seconda stagione. Conferme e novità arrivano dal Perù con il già vincitore Rodrigo Pflucker che farà il suo ritorno in pista, ma questa volta insieme ad altri piloti che correranno insieme a lui nell’Alpha Racing.

Cambio di nome per la squadra e di vettura per il pilota in quanto il team da TZ Motorsports diventa Alpha Racing e Pflucker abbandona la Cupra León Competición per passare alla Honda Civic FL5, precedentemente appartenuta ad AP Racing e guidata da Sebastian Ng.

La Competición rimane comunque nel parco auto della squadra, ma verrà guidata da un pilota ancora da annunciare. Già svelato invece il nome del secondo pilota, che invece guiderà una Hyundai Elantra N, di recente acquisizione da parte del team. Anch’esso peruviano, si tratta di Alessio Zucchi, recente vincitore della 6 Horas Peruana, e al debutto assoluto nel TCR.

Zucchi ha comunque già avuto modo di provare alcune vetture TCR. Oltre alla Elantra N, che ha testato negli scorsi giorni a Sajalices, ha anche disputato una gara di durata (non riconosciuta da WSC, ndr) con la Competición, dividendola con Pflucker e Pinto tra i vari piloti.

Immagine di copertina: TCR Panama

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.