L’autodromo panamense ha firmato un contratto di sei anni con WSC per lo svolgimento del TCR Panama che scatterà il 22 e 23 febbraio
Nelle scorse settimane abbiamo dato qualche anteprima a riguardo del TCR Panama, la neonata serie centroamericana che debutterà a fine febbraio. Dopo la presentazione del calendario lo scorso dicembre e la conferma di qualche team e pilota al via di questa nuova serie, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di WSC Group, proprietaria del marchio TCR.
Nel comunicato si legge come l’Autodrómo Panama – situato nei pressi della capitale e inaugurato nel 2024 – abbia firmato un accordo di sei anni che scadrà il 31 dicembre 2030, durante il quale sarà promoter della nuova serie turismo nazionale.
Il campionato che avrà un calendario di cinque tappe, tutte nella principale città panamense, tra febbraio e ottobre offrirà un nuovo campo di competizione a più di una dozzina di piloti (quattordici quelli finora confermati, secondo WSC).
“La creazione del TCR Panama rappresenta un passo in avanti per il motorsport nella nostra regione – ha dichiarato Norberto Navarro, CEO di Autódromo Panama -. Siamo entusiasti di ospitare questo campionato e di fornire una piattaforma in cui i piloti e i tifosi possano vivere l’esperienza entusiasmante e senza confronto delle corse TCR”.
“Siamo contenti di lanciare il TCR Panama, una nuova serie che espande ancora di più l’impatto del TCR in America – ha commentato Marcello Lotti, Presidente di WSC -. Questo nuovo campionato prenderà il via in grande stile, con una grande griglia formata grazie all’entusiasmo dei promoter locali. Non vediamo l’ora che inizi la stagione tra poche settimane”.
Immagine di copertina: TCR Panama
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.