NASCAR

TCR | Nuove modifiche al BoP: 20 chili in più per la Lynk&Co 03 FL

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 4 Settembre 2025 - 20:07
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR | Nuove modifiche al BoP: 20 chili in più per la Lynk&Co 03 FL
Home  »  TCR

Modificato il bollettino tecnico TCR, con decorrenza da questo fine settimana: oltre alla zavorra aggiuntiva per le vetture cinesi, piccolo alleggerimento per la vecchia Honda e la Hyundai i30

WSC ha pubblicato oggi l’11° bollettino tecnico della stagione 2025. A tenere banco in questo aggiornamento è la Lynk&Co 03 FL, che a partire dalle gare di questo fine settimana saranno appesantite di 20 chili rispetto al peso base regolamentare arrivando a 1285 chili, al netto delle zavorre aggiuntive previste dai compensation weights dei vari campionati.

L’effetto di questa modifica si vedrà tuttavia solo nel prossimo appuntamento del TCR World Tour in Australia, dal momento che la versione più recente della vettura cinese preparata da Cyan Racing è protagonista solo nella serie iridata.

Sono state d’altro canto alleggerite le più vetuste ma comunque valide Honda Civic Type-R FK7/8 e Hyundai i30 N. Entrambe passeranno da +20 a +10 rispetto al peso base, arrivando a segnare 1275 chili sulla bilancia. In nessuno dei tre casi descritti sono state apportate modifiche al livello di potenza massima e all’altezza dal suolo.

Questo il bollettino aggiornato alla data odierna:

Immagine copertina: TCR World Tour

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi