TCR | “Nacho” Montenegro torna ai FIA Motorsport Games con i colori argentini

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 8 Ottobre 2024 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR | “Nacho” Montenegro torna ai FIA Motorsport Games con i colori argentini
P300
Home  »  TCR

Il bicampione TCR affronterà i suoi secondi FIA Motorsport Games dopo aver debuttato nel 2022 al Paul Ricard

Un altro pilota entra a far parte della entry list dei FIA Motorsport Games 2024 di Valencia: Ignacio Montenegro, che tornerà sulla griglia di partenza della classe Touring Cars per la seconda edizione consecutiva, dopo aver fatto il suo esordio nel 2022 a Le Castellet.

Il campione in carica del TCR South America, nonché vincitore invernale del TCR Spain, sarà ai nastri di partenza diventando così il decimo pilota ad essere rivelato per la terza edizione dei giochi olimpici del motorsport.

L’alfiere della Honda sarà in pista con la Civic FL5 che lo ha accompagnato lungo tutta questa stagione. Per l’argentino quella di fine ottobre sarà la quarta volta in cui correrà sul Circuito Ricardo Tormo nel corso di questo 2024, risultando così il pilota più preparato tra i partecipanti in gara.

Nei precedenti tre eventi ha collezionato due vittorie (una nella Winter Series e una nel TCR Spain domenica scorsa) e due secondi posti (uno nella Winter Series e uno nel TCR Europe).

Sul tracciato valenciano Montenegro avrà modo di battagliare ancora una volta in pista con il suo rivale al titolo sudamericano, Raphael Reis, che rappresenterà il Brasile. I due hanno già avuto modo di lottare in campo internazionale proprio negli ultimi giochi disputati in Francia due anni fa.

Ignacio Montenegro in azione con la vecchia Honda Civic FK8 agli ultimi giochi di Le Castellet 2022. – Copyright: FIA Motorsport Games / SRO / Nico Deumille

Immagine di copertina: TCR Spain

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA