Doppio Technical Bullettin rilasciato da WSC in queste ore hanno portato a modifiche nelle specifiche dei modelli più recenti di Audi e Cupra
Nuovo aggiornamento del Bollettino Tecnico (doppio questa settimana, ndr) da parte di WSC, l’ente promotore delle TCR Series, che va a ritoccare per la terza volta quest’anno i dettagli della Cupra León VZ, l’ultimo modello prodotto dalla casa spagnola, ma anche dell’Audi RS 3 LMS che invece riceve per la prima volta una modifica alle proprie caratteristiche.
In merito alla vettura che ha portato al successo Aurélien Comte la scorsa settimana a Monza, questa è stata appesantita di 10 kg, portando il peso minimo da 1245 a 1255 kg, ovvero -10kg rispetto al target minimo della macchina in questione. Questa è la terza modifica che viene effettuata al BoP della Cupra del 2024, dopo quella di inizio stagione e quella che ha preceduto il round di Valencia.
Appesantimento anche per quanto concerne l’Audi RS 3 LMS che invece, a differenza della cugina spagnola, ha subito il primo ritocco al BoP del 2025. Il modello che domina nel TCR Italy – e che in qualifica con Nicola Baldan è arrivata a due decimi dal giro della pole position di Norbert Michelisz nel TCR World Tour – ha subito incremento di 10 kg sul peso minimo salendo da 1255 a 1265 kg, raggiungendo così anche il proprio peso standard, oltre che a un aumento dell’altezza di un centimetro, passando da 70 a 80 millimetri.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.