TCR Michelin Pilot Challenge | WSC e IMSA rinnovano l’accordo fino al 2028

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Marzo 2025 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Michelin Pilot Challenge | WSC e IMSA rinnovano l’accordo fino al 2028
P300
Home  »  TCR

Con un estensione della partnership tra Marcello Lotti e la categoria TCR nel campionato IMSA, la serie americana arriverà al suo decimo anno di attività

Due anni e mezzo fa era stato raggiunto un accordo tra WSC e IMSA per lo svolgimento della classe TCR nell’IMSA Michelin Pilot Challenge fino al 2026. Nelle ore precedenti al via della seconda gara della stagione a Sebring, Marcello Lotti – volato in Florida – ha stretto un nuovo accordo con John Doonan, presidente di IMSA, per proseguire questa alleanza.

L’estensione dei diritti del marchio TCR nel campionato IMSA prolunga questa partnership di altre due stagioni fino al 2028, anno strategico in quanto si tratterà del decimo dall’approdo di questo concetto di vetture turismo negli Stati Uniti. Nel 2018, infatti, il TCR ha fatto il suo esordio in quello che allora era chiamato (per ragioni di sponsor, ndr) IMSA Continental Tire SportsCar Championship.

“La continuazione di questa relazione è incredibilmente importante per IMSA – ha dichiarato il Presidente di IMSA, John Doonan -. Ciò che WSC ha fatto globalmente con i costruttori partecipanti e il loro coinvolgimento continuo si allinea con gli ideali di IMSA. Siamo felici di estendere l’accordo per altri due anni così che costruttori e team possano competere in una piattaforma stabile anche negli anni a venire.

Ciò che abbiamo fatto insieme, con IMSA e WSC Group, è stato quello di mantenere vivo questo segmento di vetture. Ciò può attrare la nuova generazione di fan, l’audience più giovane. Le auto TCR sono economico e possono essere guidare sulle strade di tutti i giorni”.

“IMSA è l’associazione di motorsport più importante in Nord America – ha affermato Marcello Lotti, Presidente di WSC Group -. Per noi in WSC è davvero importante che per la classe turismo nell’IMSA sia stato scelto il TCR. IMSA svolge un lavoro degno di nota nella promozione del concetto TCR in Nord America e tutti i nostri costruttori sono felici di questo partnership. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per gli anni a venire”.

Immagine di copertina: TCR

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA