Il team brasiliano si è fatto notare sui social negli scorsi mesi e questa notte ha annunciato l’ingresso nella classe TCR del campionato IMSA
Dopo qualche settimana di mistero intorno a quale sarebbe potuto essere il proprio futuro nel mondo delle corse, Stallion Motorsport ha annunciato il proprio ingresso nel mondo del TCR in vista della stagione 2026, rendendo nota l’iscrizione alla relativa classe del campionato IMSA Michelin Pilot Challenge.
Un ingresso che ha già il sapore di storia in quanto la squadra sarà la prima di proprietà interamente brasiliana a competere nella suddetta classe. Per ora non si conoscono altri dettagli in merito al futuro della compagine verde-oro, però quel che è certo è la prima partnership già siglata (per quanto concerne il tema logistico) con Gou Racing.
Nel comunicato si legge che il team con base in Florida mette insieme l’esperienza maturata nel tempo tra TCR South America, TCR Spain, TCR World Tour ed Endurance Brasil, oltre a quella di chi è stato coinvolto nelle corse targate IMSA. A capo del progetto è posto Pedro Moises, ingegnere che in prima persona ha maturato esperienze nel campionato TCR sudamericano, oltre che nella Stock Car Pro Series.
La squadra si è già posta un primo obiettivo, prima ancora di iniziare il suo nuovo cammino, ovvero quello di arrivare a schierare una seconda vettura nel 2027, così da aumentare le possibilità di esportare i talenti brasiliani al di fuori dei confini nazionali.
Immagine di copertina: IMSA
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


