NASCAR

TCR Michelin Pilot Challenge | Rockwell Autosport Development passa da Audi a Hyundai per gli ultimi due round

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Settembre 2025 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Michelin Pilot Challenge | Rockwell Autosport Development passa da Audi a Hyundai per gli ultimi due round
Home  »  TCR

Nuova avventura e partnership con Bryan Herta Autosport per il futuro del team che partirà da questo weekend a Indianapolis

Hyundai che va, Hyundai che viene. Nel corso di questa stagione un team si è lasciato alle spalle il rapporto storico con il marchio sudcoreano, mentre in vista di questo finale di stagione un’altra squadra è pronta per intraprendere questa nuova collaborazione. A partire dal penultimo round del 2025, che si terrà a Indianapolis questo weekend, Rockwell Autosport schiererà una Elantra N.

Alex Rockwell e Christina Lam, questa la line-up scelta per il nono evento dell’anno, scenderanno per la prima volta in pista con la nuova vettura acquistata dal team, che darà il via anche a un rapporto di collaborazione con Bryan Herta Autosport, realtà di riferimento quando si parla di Hyundai nel continente americano. Questo sarà solo un antipasto in vista del 2026, in cui la squadra utilizzerà sin dall’evento di Daytona la vettura realizzata dai coreani.

“Abbiamo deciso di fare di fare questo cambio a metà stagione, avendo visto il tipo di supporto che Hyundai e BHA danno all’interno del paddock del Michelin Pilot Challenge – ha dichiarato Alex Rockwell, pilota e direttore dell’omonimo team -. In aggiunta, negli ultimi anni, l’Elantra ha dimostrato di essere una piattaforma davvero affidabile. Quando metti il tutto insieme, la decisione diventa facile. Non vedo l’ora di accrescere questa collaborazione e di iniziare il prossimo capitolo per il nostro team”.

“Rockwell Autosport Development ha dimostrato di essere un team appassionato e competitivo nel paddock IMSA e siamo entusiasti di dar loro il benvenuto nel programma Hyundai TCR – ha dichiarato Bryan Herta -. Non vediamo l’ora di supportare i loro successi”.

Immagine di copertina: IMSA

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi