NASCAR

TCR Michelin Pilot Challenge | Franco Girolami tornerà in azione nel 2026 con la Cupra del Victor Gonzalez Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 26 Agosto 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Michelin Pilot Challenge | Franco Girolami tornerà in azione nel 2026 con la Cupra del Victor Gonzalez Racing
Home  »  TCR

Il bicampione del TCR Europe tornerà a lottare per il titolo dopo un anno di assenza dalle corse TCR, trasferendosi Oltreoceano

Vinti due titoli nel TCR Europe e uno nel TCR Italy ci si aspettava che Franco Girolami potesse prendere finalmente il via alla stagione 2025 del TCR World Tour al volante di una Cupra. Purtroppo per l’argentino quest’anno ha previsto una strada differente per lui, correndo con vetture GT, ma nel 2026 tornerà al volante di una TCR e lo farà negli Stati Uniti.

Il 33enne, dopo il recente viaggio Oltreoceano per intavolare discussioni in ottica 2026, ha firmato l’accordo che lo vedrà quindi a bordo dello stesso modello di Cupra che gli ha portato il terzo titolo TCR in carriera nel 2024, ma in una veste totalmente differente. Farà il suo debutto da pilota ufficiale in una classe endurance entrando nel Michelin Pilot Challenge con il Victor Gonzalez Racing.

Proprio il team portoricano, che ha effettuato il passaggio da Hyundai a Cupra a inizio mese, sta affrontando a sua volta la nuova sfida con questo marchio che ha fatto solo quest’anno il debutto in Nord America. La forza di un team consolidato insieme a uno dei piloti più incisivi degli ultimi anni di TCR avranno come solo obiettivo quello di puntare al titolo a fine stagione.

Per Girolami le corse endurance non saranno comunque una novità assoluta in quanto lo stesso ha già preso parte a due gare di durata al volante dell’Audi RS 3 LMS di PMA Motorsport, affiancando Sandro Pelatti, con la quale ha ottenuto oltretutto anche il successo nell’ultima gara disputata nel TCR a marzo al Mugello.

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi