NASCAR

TCR Michelin Pilot Challenge | Filippo Barberi affiancherà Franco Girolami all’evento di Daytona 2026

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 3 Settembre 2025 - 10:15
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Michelin Pilot Challenge | Filippo Barberi affiancherà Franco Girolami all’evento di Daytona 2026
Home  »  TCR

Debutto Oltreoceano per Filippo Barberi, che inizierà la sua stagione TCR 2026 a gennaio con la 4 Ore di Daytona

Un avvio di 2026 nettamente anticipato per Filippo Barberi, il giovane pilota veneziano di casa Aikoa Racing, che rispetto alla stagione in corso avrà modo di scendere in pista competitivamente già il prossimo gennaio. Il quasi 20enne farà infatti il suo debutto nel Michelin Pilot Challenge nella tipica gara di inizio anno a Daytona.

Esordio dall’altra parte dell’Atlantico per Barberi, il quale ritroverà il suo coach nel TCR Europe Franco Girolami – che disputerà l’intera stagione negli Stati Uniti -, con i due che andranno a condividere il volante della Cupra León VZ del team portoricano Victor Gonzalez Racing. A darne l’annuncio è stato proprio il team tramite i suoi canali social questa mattina.

Per il veneto e l’argentino (allo stato attuale, ndr) sarà la prima volta in cui i due condivideranno la stessa vettura, in quanto entrambi hanno già preso il via a gare di durata con vetture TCR, ma dividendo l’abitacolo rispettivamente con Nicola Baldan e Sandro Pelatti.

Barberi sarà il primo italiano a competere nella classe TCR del Michelin Pilot Challenge, mentre sarà il sesto pilota europeo al via, dopo il regolare Denis Dupont e i guest (sempre alla 4 Ore di Daytona) Tiago Monteiro, Alexandre Prémat, Gavin Ernstone e Mario Farnbacher.

La gara, della durata di quattro ore e che si disputerà il prossimo 23 gennaio, farà da classico contorno all’inizio della stagione endurance a Stelle e Strisce che vedrà come protagonista del weekend la 24 Ore di Daytona.

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi