Ancora una volta maxi-squadrone d’attacco al titolo TCR per il team di Bryan Herta, che vede Gottsacker e Filippi riaffiancarsi dopo cinque anni
A una settimana dai test del weekend della Roar Before the Rolex 24 e a due settimane dal via ufficiale della stagione dell’IMSA Michelin Pilot Challenge, il Bryan Herta Autosport ha confermato la propria formazione per questo 2025. Come lo scorso anno, il team di Bryan Herta schiererà quattro Hyundai Elantra N, con un solo obiettivo: tornare a conquistare il successo dopo un 2024 non totalmente sorridente.
Con la partenza di Robert Wickens verso l’IMSA SportsCar Championship, il BHA è stato costretto a rivedere tutti i propri equipaggi in vista del 2025. Il suo ex compagno di vettura Harry Gottsacker tornerà a far coppia con Mason Filippi, pilota con cui aveva già condiviso la Hyundai nel 2019. I due saranno al volante della Elantra N numero 98.
Di conseguenza, dopo due stagioni, si scioglie anche la coppia formata da Mason Filippi e Mark Wilkins, con quest’ultimo che da quest’anno farà coppia con Bryson Morris, il quale si prepara ad affrontare il proprio secondo anno nella serie. Il canadese e lo statunitense guideranno la vettura numero 33.
L’unico equipaggio invariato quest’inverno resta quello formato dal belga Denis Dupont e dall’americano Preston Brown, i quali saranno ancora una volta al volante della Hyundai #76.
Dall’altra parte invece un equipaggio totalmente inedito, con due new-entry nel campionato. L’Elantra numero 9 sarà infatti affidata a Maddie Aust, la quale arriva dai campionati SRO e dal brasiliano Suellio Almeida che, dopo una carriera divisa tra sim-racing e gare su vetture Radical, farà il suo debutto sulle TCR.
Bryan Herta Autosport, oltre a schierare quattro vetture, darà il proprio supporto ad altre tre Elantra: le due schierate dal Victor Gonzalez Racing Team e quella del Pegram Racing.
Immagine di copertina: Bryan Herta Autosport
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.