TCR México Sprint | Julio e Rodrigo Rejón (finalmente) campioni, a distanza di tre mesi dall’ultima gara

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 20 Dicembre 2024 - 19:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR México Sprint | Julio e Rodrigo Rejón (finalmente) campioni, a distanza di tre mesi dall’ultima gara
P300
Home  »  TCR

Non sono stati incoronati ufficialmente, ma dai loro social appare l’indicazione di “Campioni del TCR México Sprint” nonostante la stagione non abbia mai avuto una vera e propria fine

Un grande, anzi enorme, punto interrogativo verte sulla prima stagione del TCR México Sprint, partita a Città del Messico lo scorso aprile e mai ufficialmente conclusa.

L’ultima tappa che si è corsa è stata quella sempre nella capitale messicana, tenutasi il 14 settembre, la quale consisteva nel quarto dei sei appuntamenti previsti per questo 2024.

A fine ottobre si sarebbe dovuto svolgere il quinto round, ancora una volta all’Autodromo Hermanos Rodriguez, come evento di contorno del Gran Premio di Formula 1. In quell’occasione, però, tra le categorie della Copa NotiAuto, solo la F4 NACAM è scesa in pista. Analogamente, una possibile e mai confermata a Puebla a novembre si sarebbe dovuta tenere, ma anche in quel caso solo le monoposto hanno acceso i motori.

Negli scorsi giorni si è svolto l’ultimo round del TCR México Endurance, vinto dalla Cupra di Centur Silen, ma che ha assegnato il titolo alla #1 dei Rejón, in quanto unica vettura contendente al successo finale ad aver tagliato il traguardo.

Sui canali social dei piloti protagonisti, una volta conquistato il campionato Endurance sono apparsi riferimenti anche in merito alla vittoria del titolo Sprint, stagione che come detto non ha mai avuto una fine ufficiale e tanto meno l’incoronamento dei campioni.

Negli ultimi giorni, infatti, è stata aggiornata anche la classifica del campionato che da settembre recava la scritta “Dopo il round 4”, ma che ora presenta l’intestazione “Finale”.

A questo punto si può dire che ufficialmente – anche se non dichiarati tramite aggiornamenti di alcun tipo – Julio e Ricardo Rejón sono i primi campioni del TCR México Sprint, i quali vanno a incidere il proprio nome in entrambe le neonate serie messicane, con la seconda che presenta anche quello del fratello Gerardo Jr.

CLASSIFICHE FINALI

Con sette vittorie su otto gare disputate, Julio e Ricardo Rejón conquistano il titolo con oltre duecento punti di vantaggio sulla coppia formata da Mario Domínguez e Sergio Legorreta, a bordo della propria Volkswagen Golf.

  1. Julio Rejón / Rodrigo Rejón – 624 pts // CAMPIONI TCR MÉXICO SPRINT 2024
  2. Mario Domínguez / Sergio Legorreta – 406 pts (-218)
  3. Horia Chirigut – 358 pts (-266)

Per quanto concerne la classifica dedicata alle squadre, la coppa va al ProRally che è stato l’unico team capace di sfondare quota 1000 punti, con più di 300 di margine sulle Honda del Grupo Giada. RE Motorsport, che ha portato a casa l’unico successo non targato ProRally, ha finito il campionato al quarto posto.

  1. ProRally – 1050 pts
  2. Grupo Giada – 693 pts (-357)
  3. Gatopardo – 406 pts (-644)

Cupra ha di conseguenza conquistato il titolo dedicato ai costruttori con oltre 800 punti. Audi, unico altro marchio a vincere grazie al successo di Gerardo Nieto, ha chiuso in terza posizione.

  1. Cupra – 814 pts
  2. Volkswagen – 482 pts (-332)
  3. Audi – 374 pts (-440)

Immagine di copertina: TCR México

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA