TCR Mexico | Rilasciato il calendario 2026: via con la 500km di Puebla a marzo. Sette gli eventi

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 14 Gennaio 2026 - 22:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Mexico | Rilasciato il calendario 2026: via con la 500km di Puebla a marzo. Sette gli eventi

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  TCR

Confermato l’appuntamento insieme alla F1 a novembre, ancora non ufficializzato il round con il TCR World Tour

Il calendario 2026 era atteso per la metà di dicembre, ma con quasi cinque settimane di ritardo sul ruolino di marcia è giunto e presenta diverse novità rispetto alle passate due edizioni. Sette saranno i round da disputarsi, solo due dei quali endurance, mentre la 24 Ore sarà un appuntamento extra campionato. Il via è fissato a marzo, la conclusione a inizio novembre.

Per il terzo anno di fila cambia la sede in cui si inaugurerà la stagione, infatti dopo Monterey e Città del Messico, quest’anno sarà il turno di Puebla con la sua 500 km, che riporta quindi una corsa endurance a dare lo slancio alla nuova stagione messicana dopo l’esordio assoluto del 2024. L’evento si disputerà il 1° marzo, mentre il successivo si terrà al termine dello stesso mese, con il primo appuntamento sprint a Città del Messico.

Il tracciato capitolino ospiterà anche il terzo incontro a inizio giugno, così come potrebbe ospitare anche il quarto a fine luglio. Quest’ultimo non è però ancora definito in quanto l’evento potrebbe tenersi alternativamente a Puebla.

Novità per quanto concerne il quinto evento del calendario, la 5 Ore di Mérida che porterà per la prima volta il TCR México all’Autódromo Yucatán. Dopo circa un mese si terrà il penultimo round, nuovamente a Città del Messico, la quale sarà anche sede della chiusura di sipario, con il già annunciato Gran Premio di Formula 1 all’interno del quale la serie turismo farà da cornice a fine ottobre.

Esce dal calendario l’evento più importante dell’anno messicano, la celebre 24 Ore di Città del Messico che è comunque presente anche se come round extra campionato, tornando ad occupare il suo tradizionale posto a metà dicembre come chiusura della stagione di corse del paese centro-americano.

Gli occhi attenti avranno notato l’assenza dell’evento di fine aprile insieme al TCR World Tour, che proprio in Messico aprirà la sua quarta stagione all’Autodromo Hermanos Rodríguez. Da quanto riportato, la tappa con il Mondiale deve ancora essere confermata in quanto (secondo le nostre fonti, ndr) si stanno definendo gli ultimi dettagli prima dell’annuncio definitivo.

CALENDARIO 2026 TCR MEXICO

  1. 28 febbraio-1° marzo – 500 km Puebla
  2. 27-28 marzo – Città del Messico
    24-26 aprile – Città del Messico con TCR World Tour [Da confermare]
  3. 5-6 giugno – Città del Messico
  4. 24-25 luglio – Città del Messico o Puebla
  5. 22-23 agosto – 5 Ore di Mérida
  6. 18-19 settembre – Città del Messico
  7. 30 ottobre-1° novembre – GP di Città del Messico di F1
    11-13 dicembre – 24 Ore di Città del Messico (Extra Campionato)

Immagine di copertina: TCR México

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.