TCR México | Endurance 24 anticipata a inizio ottobre, la stagione finirà con l’evento di supporto alla F1 nel GP di Città del Messico

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 29 Luglio 2025 - 18:10
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR México | Endurance 24 anticipata a inizio ottobre, la stagione finirà con l’evento di supporto alla F1 nel GP di Città del Messico
P300
Home  »  TCR

La gara più importante della stagione del TCR México anticipata a inizio ottobre per indisponibilità della pista a fine anno

A una settimana dalla seconda gara endurance della stagione 2025 del TCR México, nuove notizie arrivano da Oltreoceano in merito alla prossima, nonché l’evento più importante e atteso di tutti: la 24 Ore di Città del Messico. Il classico appuntamento che anticipa il Natale e che chiude la stagione messicana di corse, quest’anno è stato anticipato di oltre due mesi sul proprio ruolino di marcia.

In queste ore infatti è stato spostato dalla data originaria che sarebbe stata quella del 22-23 dicembre alla nuova del 10-11 ottobre, che pone di fatto la Endurance 24 come penultimo appuntamento della stagione.

A scivolare come ultimo, anche senza un cambio di data, è quindi lo SpeedFest del 24-25-26 ottobre, che si terrà il fine settimana del Gran Premio di Città del Messico di Formula 1, il quale sarebbe una novità per il TCR México in quanto l’evento della passata stagione fu cancellato, terminando anticipatamente la prima annata della serie centro-americana.

La motivazione ufficiale che ci è stata fornita dalle nostre fonti è legata all’indisponibilità dell’Autódromo Hermanos Rodríguez – per poter disputare questa gara di durata – nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, in quanto l’impianto sarà impegnato nell’ospitare diversi concerti nella zona dello Stadio GNP.

Questo anticipo cambia anche lo scenario in campo per quanto riguarda l’assegnazione dei punti in quanto, se prima di questa settimana proprio l’evento in concomitanza con la Formula 1 sarebbe stato l’ultimo a poter prevedere gli scarti, così facendo l’ultima gara in cui i contendenti potranno “permettersi” di non segnare i punti sarà la prossima, sempre a Città del Messico, che si terrà il 15 e 16 agosto.

Questo perché da regolamento del campionato, i piloti non potranno escludere dalla propria classifica i risultati della Endurance 24 e tanto meno quelli dell’ultima gara in campionato. Allo stato attuale questo è però un problema che attanaglia solo i leader del campionato Pablo Cervantes e Juan Pablo Sierra, i quali sono gli unici ad aver mosso la classifica ad ogni round e che, allo stato attuale, con gli scarti si troverebbero secondi in campionato.

Immagine di copertina: TCR México

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA