Sette eventi in programma di cui sei nella capitale. Attesa conferma per un possibile ottavo round a Panama
Il penultimo dei calendari rimasti da annunciare è stato finalmente ufficializzato: è quello del TCR México, che ha concluso poche settimane fa la sua prima stagione e tra un mese sarà nuovamente in pista per ricominciare le attività.
Il secondo anno della serie messicana prenderà infatti il via a febbraio e si concluderà pochi giorni prima di Natale. A differenza del 2024, un numero minore di gare è stato inserito in calendario, passando da quelle che sarebbero dovute essere le dodici dello scorso anno (poi dieci effettive, ndr), a sole sette. C’è però ancora un punto interrogativo in quanto un eventuale ottavo round potrebbe disputarsi fuori dai confini nazionali, al fianco del nuovo campionato del 2025, il TCR Panama.
La tappa in questione sarebbe quella di giugno e verrà inserita in calendario solo dopo l’autorizzazione da parte della FIA.
Osservando le piste in calendario, dopo la tanta varietà del 2024, fa storcere il naso vedere sei dei sette appuntamenti svolgersi all’Autodromo Hermanos Rodriguez, con il solo secondo round programmato al di fuori della capitale, per l’esattezza a Puebla.
Dei sette round, quattro saranno gare nel formato sprint, mentre solo tre quelle endurance. Resta da definire se come lo scorso anno ci saranno due classifiche differenziate, oppure se ne vedremo una unica. La particolarità è che in questo calendario, per ben due volte il TCR México sarà una serie di supporto a un mondiale FIA.
Oltre al già annunciato evento congiunto con il TCR World Tour, che si svolgerà a inizio maggio, torna in calendario anche quello al fianco del GP di Mexico City di Formula 1, che si sarebbe dovuto tenere anche nel 2024, salvo poi cancellarlo senza preavviso.
CALENDARIO 2025 TCR MÉXICO
- 07-08 febbraio – Città del Messico (Sprint)
- 08-09 marzo – 500km Puebla (Endurance)
- 02-03 maggio – Città del Messico (Sprint) – con TCR World Tour
- 07-08 giugno – Panama (Sprint) – DA CONFERMARE
- 28-29 giugno – 12 Horas Mexico City (Endurance)
- 15-16 agosto – Città del Messico (Sprint)
- 25-26 ottobre – Città del Messico (Sprint) – supporto Mexico City GP di F1
- 20-21 dicembre – 24 Horas Mexico City (Endurance)
Immagine di copertina: TCR México
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.