TCR | Lynk&Co presenta la nuova versione della 03

TCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Marzo 2023 - 11:57
Home  »  TCR

Aggiornamento estetico e aerodinamico per la vettura del Gruppo Geely, che debutterà già in questa stagione nel TCR World Tour

Lynk&Co ha presentato oggi la versione aggiornata della 03 TCR, vettura che sin dal suo debutto nel 2019 ha mietuto successi a ripetizione a cominciare dalla massima espressione del regolamento creato da WSC, il WTCR.

A livello iridato, infatti, il marchio cinese ha conquistato due allori piloti con Yann Ehrlacher (2020 e 2021) e tre a squadre con Cyan Racing (2019, 2020 e 2021), ma non sono mancate altre affermazioni continentali e nazionali quali due titoli sudamericani (piloti e squadre 2022, con Fabricio Pezzini e il team PMO Motorsport), quattro asiatici (tra il 2021 e il 2022, due piloti con Jason Zhang e David Zhu e due a squadre con Teamwork Motorsport) e uno cinese (piloti 2020 con Ma Qinghua).

La nuova versione della 03 TCR deriva dal facelift del modello stradale presentato lo scorso settembre, rivisto soprattutto dal punto di vista estetico e aerodinamico. Le specifiche tecniche della vettura saranno invece le medesime della 03 2019, a cominciare dal motore e dalla trasmissione.

Il debutto in gara della 03 2023 è previsto per il primo round del TCR World Tour, a fine aprile a Portimão, con il team Cyan Racing che ha già ufficializzato Ma e Thed Björk come due dei quattro piloti impegnati nel nuovo campionato gestito da WSC.

“Siamo entusiasti di presentare la nuova generazione della Lynk&Co 03 TCR”, ha detto il capo di Geely Motorsport, Alexander Murdzevski Schedvin. “Si tratta di una curata evoluzione del modello originale, che segue l’appariscente rivisitazione esteriore della vettura stradale. Siamo fieri di poter offrire quest’auto ai nostri clienti dal 2023 in avanti”.

Immagini: Geely Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO