Brembo

TCR | L’Italia scende in pista con Marco Butti ai FIA Motorsport Games

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Ottobre 2024 - 09:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR | L’Italia scende in pista con Marco Butti ai FIA Motorsport Games
Home  »  TCR

L’alfiere di GOAT Racing nel TCR World Tour, Marco Butti, rappresenterà il Tricolore nella classe Touring Cars dei giochi olimpici motoristici

Il suo test a Valencia prima del round del TCR Spain aveva lasciato intuire che il rappresentante italiano delle Touring Cars ai FIA Motorsport Games sarebbe stato Marco Butti. Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma.

Sarà il pilota di GOAT Racing nel TCR World Tour a rappresentare il nostro paese al volante di una vettura TCR, con l’Italia che diventa il dodicesimo a confermare la propria presenza nella classe turismo.

Il 19enne comasco succederà a Giacomo Ghermandi, che a Le Castellet nel 2022 ha dovuto abbandonare la corsa a due terzi della stessa. L’obiettivo di Butti sarà sicuramente quello di far risaltare un’Italia – campione in carica dei giochi olimpici – fin qui in ombra con le vetture Turismo, in quanto anche Enrico Bettera, nel 2019 a Vallelunga, ha chiuso all’ultimo posto dopo il ritiro in Gara 2 e solo un nono posto in Gara 1.

Non è ancora stato definito quale team accompagnerà in pista Butti, quel che è certo che avrà modo di essere nuovamente al volante della sua Honda Civic Type-R FL5 anche ai giochi sul Circuito Ricardo Tormo.

Marco Butti sarà il terzo pilota iscritto al mondiale TCR a partecipare ai FIA Motorsport Games. Prima di lui ci sono stati Tom Coronel (Paesi Bassi), il quale ha presenziato sia a Vallelunga 2019 che a Le Castellet 2022, e Gilles Magnus (Belgio), che nonostante abbia corso in entrambe le edizioni, solo in quella francese di due anni fa lo ha fatto da pilota della Coppa del Mondo.

Immagine di copertina: TCR World Tour


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)