Per Toyota Gazoo Racing sarebbe difficile offrire il servizio post-vendita in altri continenti, in quanto impegnati su altri programmi
La speranza di vedere Toyota lontana dai confini sudamericani è stata affievolita nelle ultime ore, dopo che in un articolo della testata portoghese sportmotores.com.
Secondo quanto riportato dai colleghi lusitani, che hanno parlato con alcune fonti di Toyota Gazoo Racing Argentina, allo stato attuale non c’è interesse nell’esportazione della Corolla GRS TCR al di fuori del continente sudamericano.
“TGR Argentina è responsabile delle operazioni in America Latina, motivo per cui fu pianificato di partecipare nel TCR South America e TCR Brasil. Per esportare il veicolo in altre regioni, in questo caso l’Europa, le operazioni di TGR in quei mercati dovrebbero servire i clienti e offrire un servizio post-vendita, il che è abbastanza difficile, dato che le loro attività nel motorsport sono focalizzate su altre attività (TGR Europe è impegnata nel WEC e WRC, ndr)” si legge sul sito.
Tantomeno la direzione argentina di Toyota Gazoo Racing, che tra i vari campionati si occupa di coprire anche tutte le serie turismo in cui compete in Sud America, potrebbe sobbarcarsi un impegno così grande a livello globale.
Immagine di copertina: TCR South America
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.