TCR Italy | Teddy Clairet torna in pista a undici mesi dall’ultima gara

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Teddy Clairet torna in pista a undici mesi dall’ultima gara
P300
Home  »  TCR

Il francese Teddy Clairet farà il suo esordio nel TCR Italy a Monza, tornando all’Autodromo brianzolo dopo tre anni. Non correva con le vetture TCR da fine 2023

Un nuovo esordio per uno degli storici piloti del panorama TCR. Teddy Clairet farà infatti il suo esordio nel TCR Italy in occasione dell’appuntamento finale del campionato che si disputerà il prossimo fine settimana a Monza.

Il pilota francese è rimasto inattivo negli ultimi undici mesi, concentrandosi principalmente sul suo ruolo di coach di giovani piloti. La sua ultima apparizione in un weekend di gara risale infatti all’evento finale del TCR Australia 2023 a Bathurst.

Per il transalpino Monza non sarà una novità in quanto ha già avuto modo di correrci ai tempi del TCR Europe tra il 2019 e il 2021, ottenendo un quarto posto come miglior risultato.

Teddy Clairet, fratello di Jimmy che ha vinto l’ultima gara di Valencia nel TCR Europe, sarà per la prima volta al volante di un’Audi RS 3 LMS dopo aver passato un’intera carriera nel TCR sempre alla guida di una Peugeot 308. Il fresco 31enne scenderà in pista con il supporto del proprio team, il Team Clairet Sport, che quest’anno ha ottenuto il maggior numero di successi nel TC France grazie a Sébastien Thome.

Immagine di copertina: TCR Europe

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA