TCR Italy | Schäfer è il primo iscritto alla Gen1 Cup con la sua Volkswagen

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 18 Aprile 2025 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Schäfer è il primo iscritto alla Gen1 Cup con la sua Volkswagen
P300
Home  »  TCR

Il tedesco torna nel TCR Italy per lottare nella nuova classifica riservata alle Gen1

Con l’introduzione della Gen1 Cup anche nel TCR Italy a partire dal 2025, ci sarebbe aspettati qualche iscritto in più alla classe sequenziale. Per ora il primo a rompere il ghiaccio è stata una vecchia conoscenza della serie italiana, che ha già presenziato diverse volte nel campionato di ACI Sport: Stefan Schäfer.

Il 30enne ha già preso parte al weekend di Imola della passata stagione, ma quest’anno sarà al via di tutto il campionato cercando di puntare al titolo riservato alle vetture TCR più datate.

Da Misano sarà infatti al via con la stessa Volkswagen Golf GTi guidata sulla pista del Santerno e gestita dal team condotto a livello familiare, con il padre Walter al comando.

“Ci sono molteplici ragioni dietro la mia decisione di venire a correre nel TCR Italy: per esempio il vostro è un campionato partecipato e competitivo – ha dichiarato Stefan Schäfer -. In Germania abbiamo una decina di piloti, qui ce ne sono ad ogni gara trenta, quaranta. Poi l’organizzazione: la vostra è perfetta. Mi piace l’ambiente, l’atmosfera, il calore del pubblico. Ma, ovviamente, l’argomento più importante è rappresentato dalla costituzione di un trofeo destinato alle vetture Gen 1″.

“Il mio team è a livello familiare, la mia fidanzata Theresa e un paio di amici che ci aiuteranno a regolare la vettura. Siamo piccoli ma efficienti, la Golf resta una vettura eccellente e dunque penso che si possa fare bene”.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA