TCR Italy | Sandro Pelatti conferma la partecipazione con PMA Motorsport

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 3 Aprile 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Sandro Pelatti conferma la partecipazione con PMA Motorsport
P300
Home  »  TCR

Il pilota fiorentino al via della sua seconda stagione full-time nel campionato TCR promosso da ACI

PMA Motorsport ha confermato in questi minuti il secondo pilota che prenderà parte alla stagione del TCR Italy al fianco del campione Nicolas Taylor, già annunciato lo scorso febbraio. Ad unirsi al giovane canadese sarà ancora una volta Sandro Pelatti, il pilota classe 1968, che per il secondo anno consecutivo guiderà per la squadra modenese.

Il fiorentino ha fatto il suo esordio nel TCR Italy nel 2016, partecipando però solo nel 2024 per la prima volta da pilota titolare in ogni gara della stagione. Come miglior risultato vanta tre ottavi posti ottenuti tutti nella passata stagione tra Misano, Mugello e Vallelunga.

Data la sua età, Pelatti competerà ancora una volta per il trofeo Master, riservato a tutti i piloti Over40, nel quale lo scorso anno ha chiuso al terzo posto alle spalle di Nicola Baldan e Denis Babuin.

Pelatti vanta esperienza anche in contesti internazionali con partecipazioni nel TCR Spain e nel TCR Europe, nonché anche il titolo nella Coppa Italia Turismo 2023 con l’Audi RS 3 con Aikoa Racing. Come lo scorso anno, anche nel 2025 il toscano guiderà la stessa vettura prodotta dal marchio di Ingolstadt.

“Sono felice di annunciare la mia partecipazione al TCR Italy 2025 per il secondo anno di fila con il team modenese PMA Motorsport – ha spiegato Sandro Pelatti -. Anche quest’anno avrò al mio fianco come coach l’attuale campione europeo TCR Franco Girolami che ringrazio per il suo continuo impegno nel farmi crescere e migliorare nonostante la mia tenera età!. Cercheremo di migliorare i nostri risultati ottenuti nel 2024 nonostante nei test pre stagionali abbia girato quasi sempre con la pista bagnata“. 

“Siamo contenti di avere Sandro insieme a noi anche quest’anno, porta un bel clima all’interno del team. Cercheremo di fare ancora di più per migliorare i risultati ottenuti la scorsa stagione ed essere più competitivi” ha dichiarato il Team Manager di PMA Motorsport, Matteo Ansaloni.

Immagine di copertina: TCR Italy

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA