Doppio round a Imola ad aprile e settembre, concomitanza Vallelunga TCR Italy e Hungaroring TCR Europe a luglio
Il tanto atteso calendario 2026 del TCR Italy è stato pubblicato alla vigilia dell’ultima gara di questa stagione, che ha già visto la consegna dei titoli sequenziale e DSG rispettivamente a Nicolas Taylor ed Eric Brigliadori che hanno terminato la lotta già nella giornata di sabato. Sei le gare tra aprile e ottobre, con doppio evento a Imola e la concomitanza ritrovata tra TCR Italy e TCR Europe.
Il circuito che ospiterà due eventi nel corso del 2026 tornerà ad essere Imola per la prima volta dal 2023, mentre Misano ne avrà solamente uno a maggio. Si partirà a fine aprile, per proseguire appunto due settimane più tardi prima di una lunga pausa di due mesi prima del terzo appuntamento a Vallelunga, che sarà in concomitanza con l’evento del TCR Europe all’Hungaroring il 5 luglio. Si tornerà in pista nuovamente a fine dello stesso mese al Mugello per il quarto round.
Agosto di stop prima di rientrare in azione a inizio settembre, nel primo weekend del mese che rivedrà le auto tornare a Imola, nello stesso fine settimana di gara del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Conclusione del campionato nello stesso weekend di quest’anno, ma a Monza, che torna a ospitare l’evento decisivo dopo aver saltato quello di questa stagione.
CALENDARIO TCR ITALY 2026
- 24-26 aprile – Imola
- 8-10 maggio – Misano
- 3-5 luglio – Vallelunga
- 24-26 luglio – Mugello
- 4-6 settembre – Imola
- 9-11 ottobre – Monza
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.