Il giovane pilota esordiente nel 2024 continuerà il percorso iniziato al Mugello con il team di Imerio Brigliadori
Il 2024 è stato il suo anno d’esordio e questo sarà quello in cui Pietro Alessi avrà modo di mettere a frutto le conoscenze acquisite nel TCR Italy. Il pilota umbro sarà infatti al via per la seconda stagione consecutiva con l’Audi RS 3 LMS del BF Motorsport.
Alessi aveva iniziato il proprio percorso nella classe DSG, disputando però la sola tappa di Misano in cui aveva portato a casa un doppio quarto posto al debutto. Dopo aver saltato il round di Pergusa, il 19enne è quindi arrivato nel box di BF Motorsport rimanendoci fino a fine stagione.
Ed è proprio con la squadra diretta da Imerio ed Eric Brigliadori che il pilota di Gubbio sarà al via nel 2025, con la stessa Audi RS 3 LMS con cui ha preso confidenza lo scorso anno.
“L’anno scorso mi ero presentato al via del campionato senza una adeguata preparazione, ora invece conosco sia la squadra, con la quale si è instaurato un rapporto familiare, sia la macchina – ha spiegato Pietro Alessi -. L’Audi RS3 risponde bene e nello shakedown ci ha fornito risultati soddisfacenti. Spero di avere miglior sorte rispetto all’anno scorso, quando sono stato in diverse circostanze bersagliato dalla sfortuna”.
“Siamo felici di avere ancora con noi Pietro per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato Imerio Brigliadori -. Nella passata stagione si era approcciato al TCR Sequenziale senza alcun tipo di conoscenza e di conseguenza l’avevamo vissuta come una specie di test. Ora ci ripresentiamo con un po’ più di esperienza e quindi puntiamo a fare bene, sapendo che Pietro è un ragazzo in gamba e che ha dimostrato di avere talento e capacità”.
Immagine di copertina: TCR Italy
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.