Il fratello del campione del TCR Italy 2024, Nicolas Taylor, sarà aiutato dal team campione nel passaggio di Zachary dai kart alle vetture da gara
Il nome di Nicolas Taylor è rimasto ben impresso nell’ambiente del TCR Italy, dopo che il giovane pilota canadese è riuscito a conquistare il titolo 2024 nell’anno dell’esordio, battendo talenti ben più esperti come Ruben Volt e Nicola Baldan.
Mentre Nic è in fase di preparazione in vista della sua seconda stagione, il cui futuro verrà svelato nelle prossime settimane, un altro componente della famiglia Taylor è pronto a muovere i primi passi nel mondo delle vetture turismo.
Zachary Taylor, fratello minore di Nicolas e classe 2008, il prossimo anno inizierà lo stesso percorso già intrapreso dal campione del TCR Italy.
Grazie a PMA Motorsport, il team modenese che ha portato al successo Nicolas, Zachary affronterà la fase di transizione che in futuro lo condurrà dai kart alle vetture a ruote coperte. Questo programma non prevede però l’arrivo del 16enne sulla griglia di partenza del TCR Italy della prossima stagione.
“Sono estremamente entusiasta di aver ricevuto l’opportunità di far parte di PMA Motorsport e di aiutarmi nel passaggio dal karting alle vetture da corsa – ha dichiarato Zachary Taylor -. Vedendo come loro hanno vinto recentemente il titolo TCR Italy con un giovane pilota, ho grandi speranze e sono felice di iniziare con loro la mia stagione 2025″.
“È un onore per noi come team introdurre Zach alla sua prima esperienza con una vettura a ruote coperte – ha commentato Matteo Ansaloni, Direttore Sportivo di PMA Motorsport -. Crediamo che il TCR sia una soluzione perfetta per i giovani piloti che vogliano fare un passo in avanti dal karting e introdursi a questo ambiente. Abbiamo già delle giornate di test programmate per Zach alla fine di gennaio e siamo abbastanza sicuri che ci sorprenderà tutti”.
Immagine di copertina: @matteoessevisuals / Concessione Taylor
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.