Le parole di Nicolas Taylor durante il quinto evento del TCR Italy al Mugello
Dal Mugello – Le dichiarazioni del pilota di PMA Motorsport, Nicolas Taylor, dopo il sesto tempo in qualifica, il quinto posto in Gara 1 e la vittoria in Gara 2 al quinto evento del TCR Italy 2025.
QUALIFICHE
“La qualifica è andata bene, anche se non è stata soddisfacente. In generale non è andata male. Sono stato giusto a un decimo da Nicola che è stato il più veloce con l’Audi. Avere 40 kg di zavorra è stato abbastanza complicato, specialmente in un circuito come il Mugello, con tanti saliscendi. Abbiamo cercato di estrarre il meglio possibile sul giro secco, ma ho commesso un piccolo errore all’Arrabiata 1 e quindi ho perso i due decimi di vantaggio che mi avrebbero consentito di finire leggermente davanti a Baldan. Partire dalla sesta posizione comunque è stato buono ugualmente perché significa anche partire terzi in Gara 2”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“In Gara 1 avevamo aspettative un po’ più alte. La partenza non è stata delle migliori, abbiamo avuto un po’ di pattinamento delle gomme, ma abbiamo comunque preso subito la quinta posizione. Poco dopo ho lottato per la quarta posizione e poi abbiamo avuto due Safety Car. La prima ripartenza è stata ottima, ma alla seconda ho perso una posizione a vantaggio di Alessi mentre stavo lottando con una delle Hyundai di BRC e così sono tornato in P5. Non avevamo il passo, abbiamo faticato abbastanza da questo punto di vista. Non eravamo sicuri di quale potesse essere il problema e abbiamo dovuto controllare i dati per assicurarci che tutto andasse bene. La P5 comunque è un buon risultato, Baldan ha chiuso terzo e ora il mio focus principale non è quello di salire sul podio ma cercare di finire davanti a Nico per le ultime gare della stagione”.
GARA 2
“Ci siamo svegliati e abbiamo visto che il tracciato era umido e che saremmo dovuti partire dietro la Safety Car. Ero abbastanza frustrato perché scattare dalla P3 avevo fiducia di potermi trovare primo dopo la partenza, ma partendo con la vettura di sicurezza non è stato questo il caso. Sono rimasto una decina di minuti in terza posizione, poi quando ho trovato il momento giusto, ho preso la seconda. Ho dovuto poi gestire le gomme e non spingere più del dovuto. Ho visto poi che Poloni ha iniziato a difendersi all’ultima curva e questo mi ha permesso di approfittarne alla prima curva. Lui ha chiuso la porta, ma io ho trovato il modo di infilarmi. Abbiamo avuto un piccolo contatto, ma questo mi ha comunque permesso di salire al comando della gara e di conquistare la quarta vittoria della stagione. Sono molto felice di questo, sono punti davvero importanti per il campionato perché ora siamo quasi a pari punti con Nicola, quindi a Misano sarà abbastanza interessante e intrattenente. Il campionato andrà avanti fino all’ultimo e questo è grandioso“.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.