NASCAR

TCR Italy | Mugello 2025, Alessi: “Weekend difficile. Dobbiamo migliorare in qualifica, perché abbiamo mostrato il passo per giocarcela con i migliori”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Settembre 2025 - 16:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Mugello 2025, Alessi: “Weekend difficile. Dobbiamo migliorare in qualifica, perché abbiamo mostrato il passo per giocarcela con i migliori”

Le parole di Pietro Alessi durante il quinto evento del TCR Italy al Mugello

Dal Mugello – Le dichiarazioni del pilota di BF Motorsport, Pietro Alessi, dopo l’undicesimo tempo in qualifica, il quarto posto in Gara 1 e l’undicesimo in Gara 2 al quinto evento del TCR Italy 2025.

“Il weekend è stato difficile perché nonostante il test fatto la settimana scorsa, siamo arrivati a fare le prove libere con tante difficoltà. Nelle FP2 non siamo riusciti a girare a causa delle due Full Course Yellow esposte per due auto uscite di pista. Dovevamo provare la qualifica, ma non ci siamo riusciti e quindi l’abbiamo affrontata sperando di entrare nei primi otto. Purtroppo nel mio giro migliore ho commesso un errore che mi ha costretto a partire dietro”.

“In gara avevamo il passo per stare davanti e alla fine per risalire la classifica ho consumato molto le gomme e per questo non sono riuscito a riprendere Baldan. Abbiamo visto che quando riusciamo ad andare bene in qualifica, particolare che quest’anno ci è mancato, siamo abbastanza competitivi per stare davanti con Taylor e Baldan e poter anche lottare per il titolo. Probabilmente mi serve ancora più esperienza e dovrò lavorare ancora tanto per far sì che tutto vada meglio e per commettere meno errori possibili”.

“In Gara 2 abbiamo avuto problemi di set-up e non siamo riusciti a progredire anche a causa della partenza sotto Safety Car anziché da fermi, la quale ci avrebbe permesso di guadagnare qualche posizione. Speriamo a Misano di rifarci e provare ad arrivare in Top3 a fine campionato e magari conquistare la prima vittoria stagionale, che per me e il team sarebbe un sogno e un grande riscatto”.

LEGGI IL RESOCONTO DI QUALIFICHE | GARA 1 | GARA 2

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi