Kim Hwarang conquista la pole position al Mugello. Il coreano di Hyundai Target sarà affiancato in griglia da Paolo Rocca
da Scarperia e San Piero
Il TCR Italy Touring Car Championship è giunto a metà stagione. Il terzo dei sei appuntamenti si tiene all’Autodromo Internazionale del Mugello, tracciato molto veloce e ricco di curve cieche, in cui sarà fondamentale comprendere il comportamento della vettura per essere competitivi.
FP1
Paolo Rocca stupisce tutti e conquista il primo tempo di giornata. Il giovane di Honda ALM, iscritto alla classe U25, sigla un ottimo 1.57.265″, tempo di soli 75 millesimi più rapido rispetto a quello di Park Junui, pilota di Hyundai Indigo. Terzo a 2 decimi l’estone Ruben Volt, compagno di squadra del leader della mattinata.
Molto rapido anche Gabriele Covini. il giovane alfiere di Hyundai Brc ha concluso le prime libere con il sesto tempo, risultando il miglior rookie della mattinata. Bravo anche Nicola Baldan, nono, leader della categoria Master sulla Audi di Aikoa Racing.
FP2
Paolo Rocca è il più veloce anche nelle FP2. L’italiano di ALM, appartenente alla classe U25, sembra trovarsi bene sul tracciato toscano, visto che riesce a completare un giro completo in 1.57.383″. Alex Ley si migliora, arrivando secondo. L’inglese di Hyundai Target anticipa di 2 decimi e mezzo il compagno di squadra Kim Hwarang.
Quarto, a quasi un secondo dal primo, Nicola Baldan. Il veterano di Audi ottiene il primo posto tra i piloti Master. Jacopo Giuseppe Cimenes, miglior rookie, segna lo stesso identico tempo del pilota Aikoa sulla Honda di MM Motorsport.
Qualifiche
Kim Hwarang conquista a sorpresa la pole position al Mugello. Il coreano di Hyundai Target completa un giro completo del tracciato in 1.56.198″, abbassando di oltre un secondo il miglior chrono delle libere, ottenuto da Paolo Rocca. Il miglior pilota U25 del tardo pomeriggio condivide il tempo proprio con l’italiano di ALM, che gli partirà alle spalle in gara.
Chiude terzo un altro giovanissimo, Ruben Volt, compagno di squadra di Rocca. L’estone è un decimo più lento dei rivali in qualifica. Jacopo Giuseppe Cimenes, miglior rookie di giornata, ottiene il quarto tempo nella sessione del tardo pomeriggio. Termina settimo il miglior master, Nicola Baldan, a solo mezzo secondo dalla pole.
Media: Archivio Fotografico ACI Sport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.