NASCAR

TCR Italy | Monza 2025, Covini: “Sfortunati con le gomme. Dopo le soste abbiamo fatto ottime rimonte dal fondo”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 24 Giugno 2025 - 13:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Monza 2025, Covini: “Sfortunati con le gomme. Dopo le soste abbiamo fatto ottime rimonte dal fondo”

Le parole di Gabriele Covini durante il terzo evento del TCR Italy a Monza

Da Monza – Le dichiarazioni del pilota di BRC Squadra Corse, Gabriele Covini, dopo il sedicesimo tempo in qualifica, l’undicesimo posto in Gara 1 e il sedicesimo in Gara 2 al terzo evento del TCR Italy 2025.

QUALIFICHE

“Avevo già un’idea del fatto che non sarebbe andata come volessimo sin da subito. Sapevamo che avremmo faticato con le vecchie specifiche Hyundai e a causa di una rottura della barra antirollio non ho potuto fare di meglio. La gara sarà una cosa totalmente diversa, potrà solamente andare meglio e da questo punto di vista ho una maggiore sicurezza perché non ho la pressione di partire davanti e quindi cercherò di prendere quanti più punti possibili e di accumularne anche per la squadra”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Oggi è stata una gara che ha seguito le nostre aspettative. Le Hyundai hanno avuto un buon passo, sono stato il primo delle Elantra sia come passo che come giro più veloce e per questo sono soddisfatto. La foratura è accaduta per un’uscita a Lesmo 2 come ad Azcona e Comte nel Mondiale. Nonostante quello è stata una bella gara, sono stato contento del risultato e con la Safety Car non pensavo di poter raggiungere il gruppo. Una volta ricompattati ho guadagnato cinque o sei posizioni e questo risultato oltre a difendere un po’ la nostra posizione in classifica, mi rende generalmente soddisfatto. Il lavoro della squadra è stato impeccabile. Siamo stati sfortunati con la gomma, ma per il resto abbiamo fatto un’ottima rimonta dal fondo e mi sono divertito”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“È stata una gara complicata perché nonostante la buona partenza ed essermi ritrovato nei primi otto al primo giro, abbiamo faticato inizialmente con le velocità di punta. Anche difendendomi non sono mai riuscito a difendere la posizione. Dopodiché abbiamo avuto un problema alle gomme, con una foratura a metà gara. Nonostante questo dopo la sosta la macchina ha ripreso vita e il passo era ottimo. Spero che le prossime gare vadano meglio”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: TCR Italy

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi