TCR Italy | Monza 2024, Paolo Rocca: “Non facile la gestione delle gomme. Buon sesto posto, peccato per le interruzioni”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 28 Ottobre 2024 - 12:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Monza 2024, Paolo Rocca: “Non facile la gestione delle gomme. Buon sesto posto, peccato per le interruzioni”
P300
Home  »  TCR

Le dichiarazioni di Paolo Rocca (Honda Civic FL5, ALM Motorsport) a conclusione dell’evento di Monza del TCR Italy

Da Monza

Paolo Rocca: “Sicuramente la gara è stata difficile, ma mi sono divertito molto. Non era facile la gestione delle gomme, se partire con un mix asciutto-bagnato, tutte da asciutto o tutte da bagnato, una decisione difficile da prendere. Siamo partiti all’anteriore con quelle da asciutto e al posteriore con quelle da bagnato, ma penso che la scelta migliore sarebbe stata quella di montare tutte gomme da bagnato, viste anche le rimonte che ci sono state.

Comunque siamo stati veloci, abbiamo fatto una buona gara e avevamo un buon ritmo. Peccato per le Safety Car che ci hanno disturbato e anche per la bandiera rossa. Alla fine un sesto posto a Monza è buono, anche perché qui ho tutti i miei tifosi e la mia famiglia, quindi più avanti arrivi e meglio è”.

Questa stagione abbiamo avuto un’ottima velocità, ma i campionati non si vincono così perché eravamo troppo in difficoltà con i problemi alla macchina; e ne abbiamo avuti anche abbastanza con le gomme. Dobbiamo continuare con la velocità di quest’anno, ma evitare appunto problemi e incidenti. Abbiamo visto che quest’anno il campionato si è chiuso all’ultima gara quindi sappiamo che è sempre tutto molto tirato e incerto”.

Immagine di copertina: ACI Sport

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA