Le dichiarazioni di Nicolas Taylor (Audi RS3 LMS, PMA Motorsport) a conclusione dell’evento di Monza del TCR Italy
Da Monza
Nicolas Taylor: “Vincere il campionato è incredibile. Davvero, non ho parole. Quest’anno avrei dovuto imparare a conoscere la macchina, come correre, trovare la giusta fiducia con la vettura. Già da Misano ho iniziato con una prima fila, ho continuato con tanti podi durante la stagione e sin dall’inizio ho capito che avrei potuto lottare per la Top5. È incredibile chiudere a pari punti con Ruben (Volt, ndr). Non ho parole per descrivere tutto ciò.
Nei primi giri non ho pensato alla lotta per il titolo, ma solo a pensare di far la miglior gara possibile. Sono stato spinto in curva 1, quindi ho perso un paio di posizioni. Altri piloti hanno tagliato la curva davanti a me, quindi è stato un po’ frustrante. Dopo, quando il mio ingegnere mi ha detto che Baldan era fuori e che Volt si trovava due posizioni davanti a me, ho capito che avrei dovuto chiudere davanti a lui per vincere il campionato.
Quando ho realizzato di guadagnare su Volt e il mio ingegnere mi ha detto che avrebbe potuto avere un problema, perché stava rallentando, ho dato il mio meglio e una volta davanti ho deciso di prendermela con più tranquillità. Dopo la Safety Car ho deciso di mettere una ventina di metri dalla vettura davanti a me e di non lottare per la posizione. Sono stato fortunato con la bandiera rossa alla fine. Non è stato il miglior modo per finire una stagione, ma sono comunque felice di aver vinto il TCR Italy”.
Immagine di copertina: P300.it
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.