Brembo

TCR Italy | Monza 2024, Nicolas Taylor: “Incredibile vincere a pari punti. Non ho parole per tutto questo”

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 27 Ottobre 2024 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR Italy | Monza 2024, Nicolas Taylor: “Incredibile vincere a pari punti. Non ho parole per tutto questo”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  TCR

Le dichiarazioni di Nicolas Taylor (Audi RS3 LMS, PMA Motorsport) a conclusione dell’evento di Monza del TCR Italy

Da Monza

Nicolas Taylor: “Vincere il campionato è incredibile. Davvero, non ho parole. Quest’anno avrei dovuto imparare a conoscere la macchina, come correre, trovare la giusta fiducia con la vettura. Già da Misano ho iniziato con una prima fila, ho continuato con tanti podi durante la stagione e sin dall’inizio ho capito che avrei potuto lottare per la Top5. È incredibile chiudere a pari punti con Ruben (Volt, ndr). Non ho parole per descrivere tutto ciò.

Nei primi giri non ho pensato alla lotta per il titolo, ma solo a pensare di far la miglior gara possibile. Sono stato spinto in curva 1, quindi ho perso un paio di posizioni. Altri piloti hanno tagliato la curva davanti a me, quindi è stato un po’ frustrante. Dopo, quando il mio ingegnere mi ha detto che Baldan era fuori e che Volt si trovava due posizioni davanti a me, ho capito che avrei dovuto chiudere davanti a lui per vincere il campionato.

Quando ho realizzato di guadagnare su Volt e il mio ingegnere mi ha detto che avrebbe potuto avere un problema, perché stava rallentando, ho dato il mio meglio e una volta davanti ho deciso di prendermela con più tranquillità. Dopo la Safety Car ho deciso di mettere una ventina di metri dalla vettura davanti a me e di non lottare per la posizione. Sono stato fortunato con la bandiera rossa alla fine. Non è stato il miglior modo per finire una stagione, ma sono comunque felice di aver vinto il TCR Italy”.

Immagine di copertina: P300.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live