NASCAR

TCR Italy | Misano #2 2025, Taylor: “Non mi aspettavo una vittoria in gara, ma è stata incredibile. Un momento speciale avere qui tutta la mia famiglia a supportarmi”

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 13 Ottobre 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR Italy | Misano #2 2025, Taylor: “Non mi aspettavo una vittoria in gara, ma è stata incredibile. Un momento speciale avere qui tutta la mia famiglia a supportarmi”

Le parole di Nicolas Taylor durante il sesto e ultimo evento del TCR Italy a Misano

Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di PMA Motorsport, Nicolas Taylor, dopo il quarto tempo in qualifica, il secondo posto in Gara 1, che gli è servito per archiviare il secondo titolo consecutivo, e la vittoria in Gara 2 al sesto e ultimo evento del TCR Italy 2025.

QUALIFICHE

“La qualifica è andata bene, abbiamo ottenuto il massimo sin dall’inizio sfruttando bene il primo set di gomme. Credo di essere rimasto in prima posizione per gran parte della sessione, poi con l’ultimo set stavo migliorando di circa mezzo decimo, ma poi ho trovato un po’ di traffico che ha rovinato il mio giro. Questo ha permesso anche agli altri di migliorarsi di un paio di decimi e spingermi fino alla quarta posizione, ma penso che comunque partire P4 e P5 sia meglio che scattare in P1 e P8. Anche se so che avrei preso più punti dalla pole position, questo mi dà più possibilità di segnare ancora più punti durante le gare”.

Sono tutto sommato soddisfatto e vedere Baldan che parte dalla P9 in entrambe le gare mi dà la giusta fiducia per pensare di doverlo tenere solo alle spalle e non farmi superare”.

“Una vittoria sarebbe davvero incredibile e partendo dalla seconda fila le opportunità sono alte, ma non è il mio obiettivo principale. Certo vincere sarebbe un buon bonus, ma mi concentrerò principalmente sul tenere Baldan alle mie spalle”.

LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE

GARA 1

“Prima di partire speravo di fare una buona partenza e di arrivare a podio e conquistare buoni punti. Il mio obiettivo primario non era quello di chiudere in Top3, ma solo stare davanti a Baldan. Ho fatto comunque una buona partenza, ho superato due piloti davanti a me salendo subito secondo e poi ho dovuto gestire la mia gara da quel punto. Ad un certo momento ho iniziato a faticare con il sottosterzo, ma le auto dietro di me hanno iniziato a lottare e quando poi alla fine ho visto che Baldan era dietro di me in P3, mi sono chiesto come avesse fatto visto che fino a poco prima era in P5. Ho comunque preso buoni punti e per l’ultima gara sono abbastanza fiducioso [si è scoperto ore dopo che la matematica avrebbe assegnato il titolo a Taylor dopo Gara 1, ndr]”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1

GARA 2

“Questa gara ad essere onesto non poteva andare in modo migliore. Non mi aspettavo di conquistare una vittoria, ma è stato incredibile. Sono salito fino alla P3 in partenza, poi Ley ha lottato con Barberi e riuscendo a capire le loro mosse sono riuscito a prendere la prima posizione in curva 4. Ho poi pensato che da quel momento avrei potuto iniziare a gestire la corsa”.

“Ho visto Michele [Imberti, ndr] arrivare dietro di me e sapevo che sarebbe stato veloce e poi sfortunatamente abbiamo avuto una bandiera rossa. Alla ripartenza ho guadagnato quel margine che mi ha permesso di scappare. È il modo perfetto per chiudere la stagione, abbiamo vinto di nuovo il titolo piloti, quello Under-25 oltre che a vincere anche il titolo a squadre. Sono super felice di questo, sono super grato al team per il lavoro perfetto che hanno fatto, senza errori che mi hanno rovinato alcuna gara. Giusto un problema tecnico a Monza che non è stata colpa di nessuno, quindi sono felice di tutto. È un momento speciale anche perché c’è tutta la mia famiglia qui a supportarmi”.

Con Nicola c’è stata una lotta molto dura, lui è un pilota incredibile, un grande ragazzo molto intelligente. A un certo punto ti ritrovi a dover pensare anche strategicamente perché può essere questo a diventare determinante. È stato bello lottare con un livello così alto di competizione. Vincere il titolo ieri è stato qualcosa di inaspettato, ma davvero incredibile e sono felice di avere una statistica così impressionante [5 vittorie in una stagione per la prima volta dal 2018, ndr]”.

LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 2

Immagine di copertina: Pier Francesco Bisogno

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi