Le parole di Michele Imberti durante il sesto e ultimo evento del TCR Italy a Misano
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di Kombat Motorsport, Michele Imberti, dopo il secondo tempo in qualifica, la seconda vittoria dell’anno in Gara 1 e il ritiro a pochi giri dalla fine in Gara 2 al sesto e ultimo evento del TCR Italy 2025.
QUALIFICHE
“Un’ottima qualifica perché abbiamo lavorato veramente bene tutto il weekend, quindi sono molto soddisfatto. Peccato che per pochi millesimi ho mancato la pole position, però siamo molto soddisfatti di questi ultimi due weekend di gara perché sono andati molto bene fino ad ora. Speriamo che di avere un buon passo fino a fine gara, proprio per i 40 kg di zavorra, perché non vorrei che incidano troppo sul finale. Dobbiamo riuscire a gestire bene soprattutto nei primi giri”.
“Sono fiducioso, spero in una buona partenza, di riuscire a prendere il primo posto e mantenerlo un po’ come al Mugello. Vedremo poi in Gara 2 di fare il meglio possibile con una buona rimonta”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“Ho gestito molto in gara perché sono riuscito ad andare subito in testa dopo la partenza, quindi è stato un po’ più facile. Abbiamo avuto un buon passo, lo abbiamo mantenuto fino a fine gara, gestendo dato che vedevamo che stavamo continuando a guadagnare su Taylor. La macchina era perfetta quindi la gara è stata ottima”.
“In Gara 2 partendo settimi bisognerà azzardare un po’ di più però vedendo il passo speriamo di fare una buona rimonta e di arrivare almeno nelle prime tre posizioni. Dobbiamo capire come si comporteranno i 40 kg nella bagarre, perché finché sei solo è una cosa, mentre in lotta potrebbero fare la differenza”.
GARA 2
“Concludiamo il weekend con l’amaro in bocca perché eravamo secondi e secondo me senza problemi alla macchina potevamo andare a prendere Taylor e passarlo. Il nostro passo è stato molto buono fino a 5-6 giri dal termine. È un peccato, però ora speriamo di fare il meglio possibile per il prossimo anno”.
“Per quel poco che abbiamo corso nel 2025, è stato un buon anno. Abbiamo fatto metà delle gare perché a Vallelunga abbiamo collezionato due zeri, a Monza altri due zeri, a Imola non abbiamo corso. È uno dei miei anni peggiori da quel punto di vista, però migliore con i risultati per quel poco che abbiamo fatto. Purtroppo è andata così. Abbiamo trovato però un’ottima quadra sulla macchina, quindi cerchiamo di continuare a lavorare in questa direzione e vedremo cosa riusciremo a fare il prossimo anno”.
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.